L’ex Commissario europeo Connie Hedegaard entra nel CDA Danfoss

L’ex Commissario europeo Connie Hedegaard entra nel CDA Danfoss

Connie Hedegaard, ex Commissario europeo per la ´Climate Action´ e Ministro Danese, è stata eletta membro del Consiglio di Amministrazione Danfoss durante l´Assemblea Generale Annuale.
Le competenze di Connie Hedegaard si adattano bene agli sforzi di Danfoss volti a sfruttare l´enorme potenziale di efficienza energetica mondiale per generare un impatto sul clima.

Jørgen M. Clausen, Presidente del Consiglio di Amministrazione Danfoss
Sono molto lieto di accogliere Connie Hedegaard nel Consiglio di Amministrazione.
Grazie alla sua esperienza come Ministro e Commissario europeo, Connie Hedegaard ha un background unico. A livello internazionale è nota per la sua estrema competenza in tema di clima, ambiente ed energia e le sue abilità sono un ottimo acquisto per Danfoss.

Connie Hedegaard
Con la sua ampia gamma di tecnologie volte ad un consumo energetico più efficiente ed alle sue soluzioni orientate alla salvaguardia del clima, Danfoss gioca un ruolo chiave nell´impegno mondiale verso un consumo energetico, ed in generale delle risorse, più verde e sostenibile. Quale membro del Consiglio, mi aspetto di contribuire al continuo sviluppo di Danfoss come solida società globale e ad aiutarla a sfruttare appieno il suo grande potenziale.

Connie Hedegaard è stata Ministro per l´Ambiente e Ministro per il Clima e l´Energia in Danimarca e Commissario europeo per la ´Climate Action´ fra il 2010 e il 2014. Attualmente, presiede la ´KR Foundation´, fondazione a favore della sostenibilità e il gruppo di esperti in ecologia, CONCITO.
E’ anche Presidente della Tavola Rotonda sullo Sviluppo Sostenibile dell´OECD. Infine, è Presidente del Comitato Danese per i Servizi Pubblici e membro del Consiglio di Amministrazione dell´Università Danese di Aarhus. Connie Hedegaard è stata membro del Parlamento Danese per il Partito Conservatore dal 1984 al 1990 e dal 2005 al 2009. Ha conseguito una laurea in storia e letteratura comparata presso l´Università di Copenhagen. Quale membro del Consiglio di Amministrazione Danfoss A/S, Connie Hedegaard va a sostituire Henrik Poulsen, CEO della Dong Energy, che è uscito dal Consiglio alla fine del 2015. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione Danfoss sono Jørgen M. Clausen, William Ervin Hoover Jr., Kasper B. Rørsted, Björn K.O. Rosengren, Mads-Peter Clausen, il Dr. Jürgen Reinert, Sandra Nørgaard Bertelsen, Jens Peter Nielsen e Lars Grau.