Philips Hue, interazione totale grazie al protocollo IFTTT

Philips Hue, interazione totale grazie al protocollo IFTTT

Philips Lighting ha svelato la propria piattaforma connessa smart home, ora partner ufficiale del programma “Friends of Hue” e pienamente certificata IFTTT.
Grazie a questo protocollo (IF This Then That) è possibile semplificare l’integrazione tra più piattaforme e consentire l’interazione trasversale tra device intelligenti. Il numero di aziende e dispositivi smart cresce di giorno in giorno, seguendo una logica di sviluppo IoT.
Integrato con Philips Hue dal 2013, IFTTT Applets permette di connettere oltre 400 servizi per controllare e migliorare l’esperienza della smart home.
Per esempio, grazie ad Applets è possibile impostare il cambio di colore delle lampadine Philips Hue al passaggio di una stazione spaziale sopra la casa, oppure regolare le luci con i colori della propria squadra del cuore quando questa segna un goal, o ancora far assumere alle lampadine il colore blu come promemoria di prendere l’ombrello quando il meteo prevede pioggia. 

Philips Hue è il primo sistema di illuminazione connessa dedicato alla casa. Comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori. All’interno dell’ecosistema Philips Hue, vi sono più di 600 app sviluppate da terze parti per Philips Hue. Il sistema sta trasformando il modo in cui la luce viene utilizzata in casa per stimolare i sensi, illuminare ogni momento o potersi sentire sicuri anche quando si è lontani da casa.
Dal lancio del Philips Hue nell’ottobre 2012, Philips Lighting ha incoraggiato altre aziende a sviluppare dispositivi e applicazioni che interagiscano con il sistema. Dalle applicazioni di terze parti e i dispositivi indossabili, ai servizi internet e i prodotti connessi per la casa: Philips Hue va oltre l’illuminazione per offrire più della semplice luce, regalandoti nuove esperienze il cui unico limite è la tua immaginazione.

Il programma di partnership “Friends of Hue” è stato creato per assicurarsi che tutti i prodotti partner di Philips lavorassero in perfetta integrazione con il sistema. Per le aziende con cui collaborano, Philips Hue mette le proprie API a completa disposizione dei partner al fine di facilitare il processo di integrazione, e nel contempo testa e verifica i prodotti e le applicazioni per accertarsi che la consumer experience resti perfetta.