CHEP, Sanpellegrino e Maganetti, collaborazione e sostenibilità

CHEP, Sanpellegrino e Maganetti, collaborazione e sostenibilità

CHEP avvia una importante collaborazione con Sanpellegrino e l’operatore logistico Gruppo Maganetti, una partnership all’insegna della sostenibilità.
In un’ottica di continuo miglioramento e guidati dalla comune volontà di adottare nuove soluzioni per aumentare la competitività e ridurre l’impatto ambientale, CHEP Italia e Sanpellegrino collaborano con l’operatore logistico Gruppo Maganetti in un progetto di ottimizzazione dei flussi di trasporto.

L’utilizzo di mezzi LNG (gas naturale liquefatto), ha consentito alle 3 aziende di dare vita ad importanti sinergie nei flussi di rientro dalla Toscana e dal Centro Servizi CHEP di Massalengo in Lombardia, verso gli stabilimenti del gruppo Nestlè Waters nelle province di Sondrio e Bergamo.
Insieme ad altre importanti sinergie attive sul mercato, la collaborazione con Sanpellegrino e Maganetti conferma la capacità di CHEP di porsi come partner strategico nella Supply Chain, grazie ai vantaggi derivanti dalla copertura del proprio network e dal modello stesso di business, basato sul principio di recupero, riutilizzo, riciclo.

CHEP, Sanpellegrino e Maganetti, collaborazione e sostenibilità

Federica Ferrario, Sr. Manager Supply Chain di CHEP Italia
Le sinergie con mezzi LNG sono partite nella scorsa primavera e stanno generando significativi benefici sia in termini di efficienza, grazie all’ottimizzazione delle tratte, sia in termini di sostenibilità. Con un mezzo LNG si ottiene una riduzione del 40% di emissioni CO2 per ogni viaggio, e si riduce altresì l’impatto acustico nell’ordine di -5 dB rispetto ad un mezzo tradizionale.

Matteo Lorenzo De Campo – Managing Director Gruppo Maganetti.
Partendo dal progetto Valtellina Logistica Sostenibile, che ambisce a evidenziare l’importanza della sostenibilità ambientale e territoriale nella filiera logistica della nostra provincia, grazie alla collaborazione con Sanpellegrino e CHEP Italia possiamo ora estendere il concetto di logistica realmente sostenibile su tutto il territorio nazionale,

Luigi Terzi, Logistic Manager Sanpellegrino
In un’ottica di miglioramento continuo, in partnership con CHEP Italia siamo riusciti ad ottimizzare i mezzi LNG in partenza dalle nostre fonti, in modo da incrementare l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale nella filiera.