Danfoss Smart Store, efficienza e integrazione smart grid

Danfoss Smart Store, efficienza e integrazione smart grid

A EuroShop 2017, dal 5 al 9 marzo, Danfoss mostrerà le proprie soluzioni “Smart Store”, sistemi intelligenti per la gestione del magazzino, dello stoccaggio dell’HVAC.
L’azienda mostrerà architetture evolute per l’integrazione smart grid, per un controllo ottimale ed efficiente 24/7.

Allo stand Danfoss si potrà osservare centrali frigorifere con recupero di calore, velocità variabile e dotate della nuova tecnologia con eiettore e scoprire come un supermercato, un tempo consumatore d’energia, sia invece in grado di produrre energia, grazie alla nuova unità di recupero di calore e alla connessione a reti elettriche locali intelligenti.

Danfoss Smart Store, efficienza e integrazione smart grid

In fiera sarà possibile scoprire come la digitalizzazione e i controllori elettronici aprano a nuove opportunità per la gestione centralizzata del punto vendita e della manutenzione preventiva, vedere il nuovo controller tray in grado di gestire più di 300 differenti parametri di controllo e discutere con gli esperti Danfoss per avere informazioni puntuali su quale sia la soluzione migliore per ogni singola esigenza. https://www.youtube.com/watch?v=8A4b9gyaUcA|600|450|0

Henrik Schurmann, VP Danfoss Food Retail
Grazie alle soluzioni intelligenti ed integrate per compressori, vetrine refrigerate, celle frigorifere, sistemi HVAC, illuminazione, alla connessione a reti esterne intelligenti (smart grid), ecc, riusciamo a economizzare fino al 50% di energia. Inoltre, con “Smart Store”, dimostriamo che i supermercati connessi e sostenibili non sono più solamente utopia, ma una realtà accessibile, concreta e redditizia.

Danfoss inoltre invita tutti i visitatori a scoprire la nuova unità mobile di refrigerazione a CO2 con tecnologia ad eiettore. I visitatori avranno così l’opportunità di familiarizzare, anche attraverso simulazioni, con i sistemi di refrigerazione ottimizzati per CO2. Queste soluzioni, dotate di tecnologia ad eiettore, sono in grado di migliorare l’efficienza energetica anche in presenza di temperature elevate.

Danfoss Smart Store, efficienza e integrazione smart grid

Danfoss “Smart Store” è il frutto della stretta collaborazione, da più di 30 anni, tra professionisti del retail alimentare e di 80 anni di esperienza nel settore dell’HVAC/R. Questa nuova soluzione è presente in più di 8.000 punti vendita nel mondo, e garantisce un risparmio energetico fino al 50% per punto vendita.