La cogenerazione AB per la canadese Polycon Industries

La cogenerazione AB per la canadese Polycon Industries

La AB di Orzinuovi è stata selezionato per realizzare un impianto cogenerativo per la Polycon Industries, parte di Magna International, player di riferimento in ambito automotive.
In considerazione degli elevati consumi di energia elettrica e termica necessaria alla produzione delle parti delle auto che vengono qui fabbricati, quali paraurti in plastica, pannelli, assorbitori di energia, base dei sedili, cappe in fibra di carbonio e altro, la Polycon Industries per il suo stabilimento di produzione a Gueph, in Ontario, ha deciso di dotarsi di un impianto di cogenerazione della Linea ECOMAX Natural Gas.

L’azienda dà lavoro in questo impianto a più di 1.500 persone in un’area di 65.000 metri quadri e si proietta nel futuro dal punto di vista sia economico che ambientale anche grazie a questo importante investimento “green”. Con il supporto diretto del Governo dell’Ontario e del suo “Save Energy Programme”, che prevede un incentivo del 40% su questo genere di investimenti, la Polycon Industries si è affidata ad AB per la realizzazione di un impianto di cogenerazione, inaugurato nel 2016, con potenza di 8 megawatt che, oltre a coprire il fabbisogno elettrico dello stabilimento, consente di produrre in modo cogenerativo calore sotto forma di vapore ed acqua calda, immessi nelle reti di servizio dello stabilimento soprattutto per la lavorazione del polipropilene attraverso il vapore.

Angelo Baronchelli, Presidente di AB
Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da una realtà così importante oltreoceano, proiettata al futuro sia dal punto di vista economico che ambientale. Poter trasferire in questo paese, in cui siamo presenti da alcuni anni, e nel mondo la nostra esperienza e il buon sapere fare italiano in un settore come l’efficienza energetica è per noi motivo di soddisfazione e una spinta ulteriore a migliorarci.