Danfoss Turbocor TT700, compressori efficienti per l’HVAC

Danfoss Turbocor TT700, compressori efficienti per l’HVAC

Danfoss estende la serie TT con il nuovo compressore Turbocor TT700, capace di offrire una maggiore capacità e destinato al settore HVAC.
Progettati per chiller raffreddati ad acqua, questi compressori centrifughi a velocità variabile oil-free con cuscinetti magnetici vantano un’elevata efficienza energetica sia a pieno carico che a carico parziale. Questi compressori leggeri e compatti si caratterizzano anche per i bassi livelli di vibrazioni e rumore, per la presenza di controlli intelligenti e per le funzionalità soft start.

Il compressore Danfoss Turbocor TT700 arricchisce la piattaforma TT per aumentarne la capacità massima, rivolgendosi in particolare alle applicazioni a 400 V e 380 V. Il nuovo modello TT700 sarà in grado di erogare una capacità di 200 tonnellate (700 kW) in condizioni di pieno carico all’interno di applicazioni a 400 V e 380 V a 50 Hz e 60 Hz.

Facendo parte della linea Danfoss Turbocor, il compressore TT700 combina i vantaggi tipici di tutti i compressori Turbocor in termini di efficienza, bassa rumorosità e manutenzione offrendo un’alternativa a prova di futuro per i chiller chiamati a rispettare standard e normative inerenti sia l’efficienza energetica che l’utilizzo di refrigeranti. I compressori Danfoss Turbocor TT sono ora disponibili in quattro modelli, dalle 90 alle 200 tonnellate (da 300 a 700 kW).