Olimpia Splendid SiOS, integrazione seamless e comfort totale

Olimpia Splendid SiOS, integrazione seamless e comfort totale

SiOS di Olimpia Splendid rappresenta una soluzione impiantistica basata sulle rinnovabili e capace di offrire il massimo del comfort.
L’obiettivo è stato raggiunto integrando i tre elementi che compongono il sistema: le pompe di calore Sherpa, i terminali della gamma Bi2 e il controllo domotico Aquadue che ne supervisiona e regola il funzionamento.

SiOS è un impianto dalle caratteristiche uniche per efficienza e flessibilità sia rispetto al tradizionale abbinamento impianto di riscaldamento + sistema split, sia rispetto al sistema idronico a ventilconvettori tradizionali o a pavimento radiante.

Il sistema SiOS ha il suo cuore tecnologico nella pompa di calore polivalente Sherpa Aquadue: grazie alla sua tecnologia brevettata, è la prima in grado di produrre contemporaneamente la climatizzazione a ciclo annuale e l’acqua calda sanitaria. Inoltre, l’acqua calda sanitaria è prodotta ad alta temperatura (fino a 75°C) indipendentemente dalle temperature esterne e nella versione Tower viene stoccata nel boiler integrato.

Negli ambienti, il comfort è gestito dai terminali d’impianto della gamma Bi2, che riscaldano per ventilazione e per irraggiamento raggiungendo più in fretta il calore desiderato e mantenendo la temperatura impostata con un minore dispendio di energia e senza il rumore della ventilazione, mentre nei mesi caldi raffrescano, deumidificano e filtrano l’aria. Inoltre, questi terminali si segnalano per il design unico, i ridotti ingombri (solo 12,9 cm di spessore) e la silenziosità.
Aquadue control, infine, rende possibile l’autoconfigurazione dell’impianto così come la supervisione e gestione di tutte le funzioni comodamente da remoto grazie all’app SiOS.

Le peculiarità dell’impianto SiOS consentono:
– Supervisione e controllo impianto da remoto (PC o smartphone e tablet);
– Climatizzazione, Riscaldamento, Produzione e stoccaggio ACS fino a 75°C;
– Comfort totale: climatizzazione e produzione di ACS contemporaneamente;
– Produzione ACS ad alta temperatura garantita indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne e senza necessità di integrazione;
– Produzione di ACS miscelata a 40°C fino a 3,6 giorni;
– Riscaldamento radiante statico e con la ventilazione forzata;
– Climatizzazione estiva e deumidificazione;
– Integrazione e deumidificazione in presenza di pavimento radiante.