Villasanta, Intergen realizza l’impianto di cogenerazione Rovagnati

Intergen realizza l’impianto di cogenerazione Rovagnati

Intergen continua la propria collaborazione con Rovagnati e realizza il nuovo impianto di cogenerazione press lo stabilimento di Villasanta (MB) del gruppo alimentare.
L’architettura conta due motori endotermici MWM, modello TCG2020V12 (500 NOx), alimentati a gas naturale, che generano ciascuno una potenza elettrica di 1200 kWe, ed è collegato al teleriscaldamento del comune di Villasanta.

Intergen realizza l’impianto di cogenerazione Rovagnati

L’impianto renderà più efficiente il processo di produzione, minimizzerà gli sprechi energetici, ridurrà i costi di produzione e limiterà le emissioni di CO2 in atmosfera.

La capacità di personalizzare i sistemi di cogenerazione, tenendo sempre in considerazione le necessità di ogni realtà produttiva, ha reso Intergen un importante player nel panorama energetico nazionale e un partner strategico per aziende energivore operanti in diversi mercati. Oltre a presidiare il comparto alimentare, Intergen è presente con importanti realizzazioni nei settori della carta, della plastica, della ceramica, del tessile, del chimico-farmaceutico e dell’industria metalmeccanica e ospedaliera.