Alpilegno Clima 92 Complanare, certificato Arca “Gold Plus”

Alpilegno Clima 92 Complanare, certificato Arca “Gold Plus”

Il nuovo serramento Alpilegno Clima92 Complanare ha ottenuto la certificazione Arca “Gold Plus” e vanta un telaio fisso e ferramenta di serie a scomparsa.
La struttura principale ha uno spessore di 112 mm, mentre il telaio mobile è dello spessore di 92 mm complanari sul lato interno.

Realizzato in legno lamellare “netto” di abete prima scelta certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification) è verniciato con l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection”, che consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film protettivo.
Il particolare gocciolatoio in alluminio anodizzato per la protezione del traverso inferiore del telaio – con fori per lo scarico dell’acqua – e del traverso inferiore dell’anta – entrambi dotati di una guarnizione supplementare – è di serie.

La soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire un perfetto “taglio termico”.

Il vetro è del tipo a risparmio energetico con un valore di Ug. 0,6 W/(m²K) ed un potere fono isolante con un abbattimento acustico di 47 dB, spessore totale di 54 mm. La composizione è 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico BE con profilo distanziatore a bordo caldo “warm edge” che permette l’abbattimento del ponte termico sui bordi del vetro, limitandone la fastidiosa condensa perimetrale che si forma nei periodi umidi e freddi.