ABB Ability, soluzioni per digitalizzare le industrie

ABB Ability, soluzioni per digitalizzare le industrie

In occasione dell’ABB Customer World di Houston, l’azienda ha mostrato in anteprima le capacità di ABB Ability, il portafoglio di soluzioni digitali industriali.
Ability aiuta i clienti delle utility, delle industrie, dei trasporti e delle infrastrutture a sviluppare nuovi processi e a far evolvere quelli esistenti, fornendo analisi e ottimizzando attività di programmazione e controllo delle attività operanti in tempo reale. I risultati possono poi essere inseriti in sistemi di controllo per migliorare parametri chiave come il tempo di funzionamento di una fabbrica, la velocità e la resa.
L’offerta si basa sulla tecnologia all’avanguardia di ABB e fa leva su oltre quattro decenni di leadership digitale in ambito industriale e ABB Ability contribuirà a migliorare la capacità dei clienti di innovare e di competere in un mercato in cui la digitalizzazione industriale sta prendendo piede.

L’offerta digitale rappresentata da ABB Ability comprende soluzioni per la gestione delle performance per industrie ad alta intensità di asset; sistemi di controllo per industrie di processo; servizi di monitoraggio remoto per robot, motori e apparecchiature; oltre a soluzioni per il controllo di edifici, reti di ricarica per veicoli elettrici e piattaforme offshore. Alcune delle nostre proposte, più specialistiche, riguardano l’energy management per i data center e l’ottimizzazione della navigazione per le flotte navali.

Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB
In qualità di leader tecnologico all’avanguardia nelle soluzioni digitali, con una base installata di più di 70 milioni di dispositivi collegati e 70.000 sistemi di controllo, ABB ha un posizionamento senza confronti per supportare la trasformazione digitale dei propri clienti. ABB Ability, è la sintesi del nostro intero portafoglio di soluzioni e servizi. Stiamo creando valore aggiunto per il cliente combinando le nostre competenze dei settori in cui operiamo con le più recenti tecnologie di connettività avanzata e digitali. Grazie a ciò, i nostri clienti potranno raggiungere miglioramenti senza precedenti in termini di prestazioni operative e di produttività.

Chief Digital Officer di ABB Guido Jouret
Basare le nostre soluzioni sulla piattaforma Azure ci consente di beneficiare di tutte le sue funzionalità e di aggiungere valore alla nostra offerta di settore specifica. In effetti stiamo trasformando decenni di esperienza di ABB nell’industria in un’offerta di soluzioni software alla quale i nostri clienti possono accedere attraverso la piattaforma digitale più ampia e avanzata al mondo. Ci stiamo trasformando da campione digitale nascosto a partner ideale per quei clienti che intraprendono un percorso di trasformazione digitale. Ora possono sapere di più, fare di più e meglio, insieme. Siamo in grado di aiutarli a valutare, automatizzare, ottimizzare e collaborare.