LG rinnova la gamma di climatizzatori residenziali

LG rinnova la gamma di climatizzatori residenziali

LG Electronics porta sul mercato quattro nuovi modelli di climatizzatori per il segmento residenziale, in arrivo le varianti Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero.
I differenti dispositivi si adattano a ogni tipo di abitazione e ambiente domestico, grazie al design elegante e raffinato. In particolare, il modello Artcool si distingue per il pannello a specchio ultrasottile.

Non solo, tutti i modelli sono utilizzabili in configurazione mono e multisplit: la compatibilità universale con le unità esterne permette, infatti, di integrare nella stessa applicazione sistemi diversi e preservare la continuità estetica delle unità interne, garantendo al contempo un’elevata capacità di raffrescamento e riscaldamento. Potenti ed efficienti, tutte le nuove unità consentono al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.

LG rinnova la gamma di climatizzatori residenziali

Gianluca Figini, Air Solution Director
Il rinnovo della linea residenziale segna un ulteriore passo avanti di LG nel settore della climatizzazione. Non solo massimo comfort e purificazione dell’aria, i nuovi Deluxe, Artcool, Libero Plus e Libero si contraddistinguono per le funzionalità di raffrescamento e riscaldamento rapido unite ad un risparmio energetico senza precedenti. Inoltre, l’elevata qualità e affidabilità dei nostri prodotti ci ha portato ad estendere a 10 anni la garanzia sul compressore Inverter di tutti i modelli mono e multisplit.

Tecnologia LG Smart Inverter – L’avanzata ed efficiente tecnologia LG Smart Inverter e le funzioni di risparmio energetico garantiscono performance di alto livello e minimi consumi, creando sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato. Grazie alla funzionalità Controllo Attivo della Capacità è possibile godere dei benefici dell’aria fresca e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici entro la capacità standard residenziale di 3kWh. Allo stesso modo la funzione Energy Display, disponibile su tutti i modelli della nuova line-up, permette di monitorare i livelli di consumo direttamente dal display dell’unità interna, visualizzando la corrente elettrica assorbita istantanea.

Funzioni Smart e Wi-Fi integrato – Per rendere ancora più semplice la gestione e il controllo, i nuovi modelli Deluxe, Artcool e Libero Plus sono dotati di Wi-fi integrato. Grazie all’app LG Smart ThinQ, disponibile per tablet e smartphone iOS e Android, è infatti possibile gestire da remoto le principali funzionalità: da accensione/spegnimento all’impostazione di temperatura e modalità operativa, dal controllo dell’inclinazione dei deflettori alla ventilazione, fino alla temporizzazione della manutenzione filtri e alla programmazione settimanale. Inoltre, attraverso l’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore, e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile, per rendere ancora più immediato il contatto con l’assistenza.

Raffrescamento e riscaldamento rapido – Il costante impegno di LG Electronics nella Ricerca&Sviluppo ha contribuito alla progettazione di una gamma ancora più efficiente e funzionale. Grazie a un ventilatore più grande del 25%, la nuova linea residenziale garantisce, infatti, un flusso d’aria più ampio, capace di raggiungere anche gli angoli più lontani e di raffreddare o riscaldare l’ambiente più velocemente. Inoltre, la modalità Jet Cool consente di controllare e ottimizzare il flusso d’aria emesso dal climatizzatore per raffrescare ancora più rapidamente e in modo uniforme, grazie ad aria emessa a 18°C per 30 minuti. Infine, anche riscaldare i locali della propria abitazione diventa ancora più facile, grazie ad un’azione di riscaldamento immediata, naturale e a bassi consumi.

LG rinnova la gamma di climatizzatori residenziali

Purificazione dell’aria – La nuova gamma residenziale di LG Electronics è progettata per offrire avanzate funzionalità di purificazione dell’aria e per contribuire a rendere l’ambiente domestico ancora più salubre. Tutti i nuovi modelli sono dotati di filtro a doppia protezione, semplice da rimuovere e pulire, che raccoglie particelle di polvere, e di funzionalità Auto Cleaning, cicli di asciugatura dello scambiatore di calore per eliminare cattivi odori e prevenire il formarsi di muffe e batteri causati dall’umidità. Inoltre, i due modelli top di gamma, Deluxe e Artcool, sono dotati di Ionizzatore Plasmaster Plus che elimina odori e sostanze nocive, grazie a 3 milioni di ioni che purificano non solo l’aria che passa attraverso il climatizzatore, ma anche le superfici esterne all’unità, per ambienti più salutari e puliti.

Massimo comfort – Per creare un ambiente domestico ancora più confortevole, i nuovi condizionatori sono dotati della funzionalità Comfort Air, che permette di regolare automaticamente l’angolo di inclinazione del deflettore in funzione della modalità operativa impostata, per evitare il fastidio di un getto d’aria diretto, che potrebbe essere particolarmente dannoso per un tempo prolungato, come ad esempio le ore notturne. La tecnologia LG permette anche di ridurre i rumori superflui. Gli innovativi ventilatori Skew Fan con alette inclinate rispetto all’asse di rotazione, il motore di ventilazione BLDC e il compressore rotativo a basse vibrazioni contribuiscono alla silenziosità di questi modelli. Inoltre, impostando la funzionalità Silent Mode è possibile ridurre il livello di potenza sonora dell’unità esterna di 3dB(A) rispetto alla condizione di normale operatività, per un comfort senza precedenti.