Danfoss, il primato nella produzione di motori idraulici

Danfoss raggiunge il primato nella produzione di motori idraulici

Danfoss, dopo la chiusura dell’offerta di acquisizione dell’azienda statunitense White Drive Products, è ora leader mondiale nella produzione di motori idraulici.
L’acquisizione si è conclusa quando l’autorità garante della concorrenza ha dato la sua approvazione.
White Drive Products, con sede a Hopkinsville, in Kentucky, apporta un portafoglio forte, una competenza riconosciuta e una capacità significativa all’organizzazione mondiale di Danfoss. Le sue attività verranno integrate in Danfoss Power Solutions, già molto forte nell’idraulica mobile per i veicoli da cantiere, agricoli e fuoristrada.

Un portafoglio motori completo – Se Danfoss ha una presenza molto forte nel mercato europeo per i motori idraulici, White Drive Products ha avuto particolare successo nel Nord America e in Cina. Questo, combinato al know-how degli applicativi, permetterà una crescita più rapida e il raggiungimento della leadership di mercato in tutte le regioni, grazie a un’offerta di prodotti ancora più completa per il settore delle macchine mobili.

Domenico Traverso, presidente della Divisione Work Function di Danfoss Power Solutions
White Drive Products è ben nota per la sua eccellenza nei prodotti di azionamento idraulico e si combina perfettamente con la nostra attività nel campo dell’idraulica mobile. Con la sua integrazione nel nostro business, saremo ancora più forti sui mercati internazionali.

Maggiore innovazione e sinergie di mercato – Hollis White, fondatore di White Drive Products, definisce l’acquisizione una fantastica opportunità di crescita per entrambe le aziende.

Hollis White
Le due imprese sono nate nel campo dei motori orbitali intorno al 1963 e questa è una combinazione perfetta affinché possiamo entrambe superare le sfide che ci si presentano a livello mondiale. Ci fornisce infatti maggiore capacità e disponibilità di investimenti che si traducono in maggiore innovazione, sinergie di mercato e crescita. Siamo orgogliosi del fatto che Danfoss ci abbia scelto per la nostra tradizione di innovazione e la nostra capacità imprenditoriale.