Nuova gamma clima Fujitsu, efficienza e affidabilità

Per il residenziale, l’azienda propone la linea KG, climatizzatori in tripla classe A con refrigerante R32, unità che si distinguono per l’elevata silenziosità (19 dB) e l’estetica minimalista. Parliamo di prodotti disponibili nelle taglie da 7.000 a 14.000 BTU e progettati per offrire il massimo delle prestazioni in appena 215 mm di spessore, nettamente al di sotto della media di mercato.

Nuova gamma clima Fujitsu, efficienza e affidabilità

L’adozione del gas R32 consente di ridurre del 67% dell’indicatore di riscaldamento globale (da un valore di 2.088 a 675) e a un valore prossimo allo zero dell’indicatore ODP che misura il danneggiamento dell’ozono. Fiore all’occhiello il sensore di prossimità, in grado di riconoscere la presenza di persone all’interno della stanza per gestire il flusso d’aria nel modo più efficace.
La gamma di climatizzatori KG è inoltre controllabile anche da remoto tramite smarthphone e tablet, tramite l’app FGLair e l’interfaccia UTY-TFNXZ1.

Nuova gamma clima Fujitsu, efficienza e affidabilità

Rinnovata inoltre la serie LMCE, ora distinta da un design delle forme morbide. Anche questi modelli vantano elevate prestazioni energetiche (SEER 7.00 e SCOP 4.1), per unità che possono essere facilmente integrate in qualsiasi ambiente, grazie alla disponibilità di quattro unità da 2 a 4 kW. La rumorosità di appena 21 dB si accosta alle modalità di lavoro intelligenti, come “powerful”, una funzione che permette di raggiungere velocemente le condizioni termiche desiderate. In soli venti minuti lo split raggiunge la massima potenza, realizzando così rapidamente le condizioni di comfort desiderate. Il climatizzatore è dotato di un timer giornaliero e permette la programmazione notturna, entrambi facili da impostare.

Fujitsu ha inoltre presentato nuove unità esterne AOYG36LBLA5 e AOYG45LBLA6, capaci di gestire fino a 6 device interni.