Key Energy incontra il MiSE per parlare di efficienza energetica

Key Energy incontra il MiSE per parlare di efficienza energetica

L’evento “Dai piani alle azioni per Industria 4.0 – efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità” si è tenuto oggi a Roma presso il MiSE.

Le nuove tecnologie digitali legate all’efficienza energetica, così come ai certificati bianchi e ai super ammortamenti, sono alcuni degli strumenti oggi a disposizione delle imprese per rafforzare la propria competitività sui mercati. Delle novità e delle possibili opportunità si parlerà nel corso dell’evento “Dai piani alle azioni per Industria 4.0 – efficienza energetica, innovazione tecnologica e fiscalità” – promosso da ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e Key Energy – che si tiene il 6 giugno a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico (Salone degli Arazzi, Via V. Veneto 33 – ore 10). Si tratta del primo degli eventi di avvicinamento ai ‘6 Round per l’efficienza’ , il ciclo di convegni a cura di ENEA che si terranno a ECOMONDO/KEY ENERGY – la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in calendario a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.

Al centro dei lavori, le politiche di incentivazione per l’Industria 4.0 varate dal Governo con la legge di Bilancio 2017 e le nuove linee guida sui titoli di efficienza energetica, per supportare processi produttivi sempre più connessi, performanti e smart dal punto di vista economico e ambientale.

Tra i relatori interverranno il Segretario Generale del Ministero dello Sviluppo Economico, Andrea Napoletano, il Direttore della Divisione Sviluppo Sostenibile del GSE Luca Barberis, Alfonso Lucarelli della Direzione Centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate, Roberto Moneta, Responsabile Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA e il Direttore Politiche industriali di Confindustria, Andrea Bianchi. Le conclusioni sono affidate al presidente di Enea Federico Testa.

Key Energy Efficiency, l’area di KEY ENERGY dedicata all’efficienza energetica, dedicherà un intero padiglione che fungerà da punto di incontro per produttori, industria e finanza, dove presentare tecnologie, sistemi e soluzioni di risparmio ed efficientamento energetico.