Socomec MODULYS GP, UPS per infrastrutture mission critical

Socomec MODULYS GP, UPS per infrastrutture mission critical

MODULYS GP è la nuova generazione di UPS modulari Socomec, progettata per garantire massima disponibilità, scalabilità e una vita utile prolungata. 
Risultato di studi e approfondite analisi delle esigenze dei clienti, questa soluzione 100% modulare e 100% ridondante, da 25 a 600 kW, va ad arricchire la famiglia di prodotti Green Power 2.0. Gli UPS MODULYS GP permettono non soltanto di garantire un’elevata disponibilità e soddisfare le esigenze di scalabilità delle infrastrutture informatiche, ma anche di far fronte alle sfide impreviste nella progettazione di infrastrutture sicure. È la soluzione ideale per la protezione di data center, banche, assicurazioni, strutture sanitarie, telecomunicazioni.

Per rispondere alle esigenze di scalabilità delle infrastrutture informatiche moderne, la nuova gamma è stata progettata sulla base di un’architettura di moduli a doppia conversione ridondanti. I moduli di potenza e i moduli batteria sostituibili a caldo facilitano l’installazione e consentono una flessibilità senza eguali per future estensioni.

L’architettura basata sul concetto innovativo «Forever Young» garantisce semplicità e rapidità nello svolgimento dei numerosi servizi professionali associati. Tale architettura consente, per esempio, di migliorare la sicurezza delle operazioni di manutenzione, garantendo la disponibilità del servizio. Essa consente, inoltre, di garantire l’upgrade del sistema per tutto il ciclo di vita della soluzione.

La gamma MODULYS GP beneficia di tutti i progressi tecnologici compiuti da Socomec sulla gamma Green Power 2.0, in particolare con un rendimento VFI ottimale e un fattore di potenza 1 che assicura la più alta densità di potenza sul mercato.
La nuova famiglia è sviluppata e prodotta nel centro d’eccellenza italiano e beneficia dei recenti progressi nel campo della Lean Manufacturing. La gamma è inoltre stata progettata in linea con le raccomandazioni del codice europeo di condotta (CoC) che disciplina i data center per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di carbonio.

Certificati e attestati:
• Il rendimento e le prestazioni della gamma MODULYS GP sono stati testati e verificati da un ente indipendente
• Il valore di MTBF dei moduli di potenza è stato certificato da un ente indipendente come il migliore del suo genere sul mercato (IEC 62380)
• Lo stabilimento di produzione è certificato in base alle norme ISO 9001:2008 e ISO 14000:2004.

Principali caratteristiche:
• UPS 100% modulare e ridondante, 100% SOCOMEC e 100% europeo
• Nessun “single point of failure”
• Flessibilità e scalabilità garantite durante il ciclo di vita dell’infrastruttura informatica.