Thermics Integra, la pompa di calore monoblocco da esterno

Thermics Integra, la pompa di calore monoblocco da esterno

Thermics Energie progetta e produce tecnologie per il settore HVAC&R; con Integra l’azienda propone una soluzione per la climatizzazione e la produzione ACS.
Il dispositivo è progettato per soddisfare l’intero fabbisogno di un appartamento e vanta rese elevate.
Inoltre, grazie al recupero del calore prodotto dall’impianto di condizionamento, d’estate la produzione di acqua calda sanitaria è praticamente a costo zero, mentre sul funzionamento annuale si raggiunge in media un risparmio del 50% rispetto alle traduzionali pompe di calore.
Integra è la soluzione ideale per alimentare sistemi di riscaldamento a pannelli radianti o per applicazioni a bassa temperatura quali fancoil, termoventilanti e UTA opportunamente dimensionati per temperature di mandata di 50°C.

Integra si installa esternamente senza consumare spazio all’interno delle abitazioni, inoltre, la copertura del lato a vista può essere rivestita con la stessa finitura della facciata, rendendo la pompa di calore un elemento completamente integrato nel contesto architettonico.

I compressori Twin Rotary inverter permettono la gestione completa della potenza di ogni singolo componente dell’unità. All’interno dell’unità è presente un bollitore ACS da 90 litri che viene utilizzato da desurriscaldatore, migliorando le performance in riscaldamento e raffrescamento ed è inoltre presente un accumulo da 40 lt che permette una separazione idraulica facilitando l’installazione dell’unità.
L’allaccio all’impianto di Integra è semplice, può avvenire su tre lati a scelta dell’installatore e del progettista aumentandone la versatilità. L’unità di controllo può essere abbinata ad un touch screen molto intuitivo con il quale possono essere controllati tutti i parametri di funzionamento, i set point e le impostazioni di utilizzo.