Honeywell e le vacanze di Natale, dieci comportamenti virtuosi

Honeywell e le vacanze di Natale, dieci comportamenti virtuosi

I dieci suggerimenti degli esperti Honeywell consentono di migliorare la sicurezza delle abitazioni in vista del ponte di dicembre e delle prossime vacanze natalizie.

Non scrivete dove andrete sui social media – Evitate di condividere pubblicamente i vostri piani di viaggio, annunciando al mondo che la vostra casa sarà vuota. Potrete sempre postare le foto al vostro ritorno.

Tenete d’occhio la vostra casa – Installate una videocamera di sicurezza in modo da tenere d’occhio la vostra casa in tempo reale. Le videocamere più smart riconoscono anche gli allarmi fumo e i rilevatori di monossido di carbonio, a complemento dei sistemi di allarme già presenti in casa.

Impostate il termostato – Se avete un termostato smart basterà attivare l’opzione di geofencing, e siete già pronti per partire. Al vostro ritorno potrete azionare nuovamente il riscaldamento da remoto. Ci sono anche termostati con la modalità “vacanza”: ricordate di impostare il numero esatto di giorni! Se invece avete un termostato programmabile di generazioni precedenti, suggeriamo di impostare la temperatura fra 16° e 18°C in modo da risparmiare energia.

Organizzate la consegna della posta – Evitate di farvi consegnare pacchi mentre siete via, oppure accordatevi con i vicini o con il custode.

Honeywell e le vacanze di Natale, dieci comportamenti virtuosi

Chiudete le canne fumarie – Se avete un caminetto, tenete alla larga animali, uccelli e insetti assicurandovi che la canna fumaria sia ben chiusa.

Controllate il contenuto del frigorifero – Fate attenzione alle date di scadenza e consumate o date via i prodotti deperibili.

Mettete al sicuro gli oggetti di valore – Assicuratevi di portare con voi gli oggetti di valore oppure accertatevi che siano in un luogo sicuro, come una cassaforte. In alternativa, potreste affidarli a una persona di fiducia come un parente o un amico.

Al riparo da gelate o allagamenti – Esistono sul mercato dispositivi da installare vicino alle tubature soggette a congelamento o perdite che in caso di anomalie danno l’allarme tramite app dando così agli utenti la possibilità di intervenire tempestivamente.

Organizzatevi con i vicini per curare le piante – Se ai vicini avete affidato il ritiro della posta, potrete anche chiedere loro di dare un’occhiata alle vostre piante e innaffiarle quando serve. Non dimenticatevi di portar loro un regalo quando tornate!

Impostate l’accensione delle luci – Per evitare che la casa appaia costantemente al buio, installate dei timer sui punti luce di diversi locali e impostateli in modo che si accendano e spengano a orari diversi. Assicuratevi inoltre di regolare la programmazione in modo che chi stesse facendo la posta alla vostra casa pensi che siate in ferie, ma sempre a casa.