Dolomiti, Energica Motor svela la prima colonnina fast charge

Dolomiti, Energica Motor svela la prima colonnina fast charge

 

Energica Motor Company inaugura la prima colonnina elettrica Fast Charge di proprietà del marchio modenese e la prima “ricarica veloce” presente sulle Dolomiti.
La colonnina Fast Charge da 50 kW è stata installata in uno dei luoghi più significativi e battuti dagli amanti delle due ruote, in Str. Meisules, 144.
Da oggi infatti, grazie a Energica Motor, sarà possibile fare il giro dei 4 passi e delle Dolomiti in modo full electric. Energica è l'unica azienda al mondo di moto elettriche ad investire in infrastrutture di ricarica con il proprio brand e con questa operazione affianca le esperienze di Tesla e Nissan tra le “quattro ruote”.

Ivo Insam, vice Sindaco di Selva di Val Gardena
Sono particolarmente compiaciuto che il nostro paese abbia potuto realizzare insieme a Energica Motor una colonnina di ricarica Fast Charge per veicoli elettrici. Selva si trova proprio all’inizio della strada per i passi dolomitici sulle quali si sta costantemente cercando di diminuire il traffico motorizzato che causa inquinamento ambientale e acustico. L’innovativa moto elettrica di Energica darà sicuramente un gran contributo sotto questo aspetto.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor
L’industria automobilistica e i governi stanno investendo nei maggiori corridoi a lunga distanza, ma i motocicli-sti sono soliti percorrere strade alternative, spesso situate lontano dalle vie principali. Energica vuole colmare questa mancanza garantendo le classiche gite motociclistiche anche su veicoli elettrici, qualora non già previ-sto dagli operatori. In collaborazione con alcuni partner, utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica, Energica sta investendo attivamente sulla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati. Questa installazione fa parte del programma Fast Charge Infrastructure Program che abbiamo vagliato alla fine del 2016.