Qundis sostiene il progetto "Plant-for-the-Planet”

Qundis sostiene il progetto

Qundis mette in evidenza la propria anima green supportando ufficialmente il progetto internazionale a favore dell’ambiente “Plant-for-the-Planet”.
Non si tratta di una novità in senso assoluto, dato che l’azienda collabora attivamente già dal 2016 e ha già favorito la piantumazione di 3.620 nuovi alberi. Inoltre, nel corso di eventi ed attraverso il proprio sito internet, l’Azienda ha raccolto donazioni per piantarne ulteriori 8.500.

L'iniziativa è stata lanciata nel 2007 ed è nata grazie ad un progetto scolastico sul cambiamento climatico condotto da un bambino di nove anni. Da lui è partita l’idea secondo cui i bambini avrebbero dovuto piantare 1 milione di alberi in ogni paese della terra per combattere il cambiamento climatico. Oggi Plant-for-the-Planet opera in tutto il mondo e vede impegnati bambini provenienti da oltre 100 paesi.

Oltre alla campagna a supporto della piantagione degli alberi, ad Aprile Qundis ha organizzato la seconda Children's Academy di Plant-for-the-planet a Erfurt, in Germania. L'obiettivo di questa “Accademia” era quello di sensibilizzare i bambini e gli adolescenti riguardo ai problemi climatici e incoraggiare una loro partecipazione attiva alla campagna.

Qundis sostiene il progetto "Plant-for-the-Planet”

Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia
In Europa, ci sono 6 milioni di appartamenti che fanno uso dei sistemi Qundis per la contabilizzazione del calore e dell’acqua. Grazie alla nostra tecnologia radio è possibile monitorare in modo accurato i propri consumi e di conseguenza essere incentivati a ragionare sull’efficienza energetica, potendo risparmiare fino a 4,5 milioni di tonnellate di CO2. Speriamo di poter portare questo progetto in Italia nel prossimo futuro e ci auguriamo che molte altre persone ci siano di supporto nella mission di proteggere il clima e l'ambiente - non solo piantando nuovi alberi ma anche incoraggiando le Children’s Academies, che sono una componente essenziale per la conservazione dell'ambiente.

Tagged under: Ambiente Sostenibilità