Carrier AquaForce 30XB, refrigeratori a vite fino a 1.700 kW

Carrier AquaForce 30XB, refrigeratori a vite fino a 1.700 kW

Carrier annuncia il lancio dei suoi nuovi refrigeratori AquaForce 30XB e 30XBP, l’evoluzione della famiglia di prodotti 30XA, che vanta migliaia di installazioni di successo in tutto il mondo. La nuova gamma di refrigeratori a vite raffreddati ad aria a velocità fissa, con capacità di raffreddamento da 250 kW fino a 1.700 kW, è disponibile in tre livelli di efficienza, per meglio adattarsi alle applicazioni dei clienti e soddisfare i nuovi requisiti europei per la progettazione ecocompatibile.

La nuova gamma AquaForce 30XB combina l’esperienza sul campo maturata dal sistema AquaForce con le tecnologie di ultima generazione sviluppate da Carrier:
– Compressore bivite Carrier 06T, noto per la sua robustezza ed affidabilità (99,7% di unità senza guasti del compressore).
– Scambiatori di calore a microcanali in lega d’alluminio Novation disponibili con rivestimenti Super Enviro-shield, per ottenere prestazioni ottimizzate a lungo termine.
– Ventilatori di sesta generazione Carrier Flying Bird, con una nuova pala del ventilatore ispirata dalla natura, risultato di ricerca avanzata in laboratorio.
– Evaporatore allagato a fascio tubiero Carrier, con nuovi tubi in rame dal design innovativo, per ottenere basse perdite di carico.
– Controllo Touch Pilot con interfaccia utente touch screen a colori con 10 lingue precaricate.

Per gli edifici molto esigenti, la nuova versione premium AquaForce 30XBP include:
– Ventilatori EC Greenspeed a portata variabile e superficie di scambio di calore aggiuntiva garantiscono notevoli miglioramenti delle prestazioni, sia a pieno carico che a carico parziale (SEER12/7 fino a 4,5 ed un SEPR12/7 fino a 6,3).

William Doll, product manager dei refrigeratori a vite di Carrier
Oltre alle caratteristiche già apprezzate nella gamma classica 30XA, i refrigeratori della nuova famiglia la 30XB offrono i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia, per anticipare le sfide di domani e offrire un’elevata efficienza stagionale. I refrigeratori 30XB e 30XBP rappresentano la soluzione economicamente più interessante per tutte quelle applicazioni commerciali e industriali in cui un’elevata affidabilità e un funzionamento conveniente in tutte le condizioni climatiche sono requisiti chiave per i clienti.

Disponibile in tre livelli di prestazioni, il refrigeratore 30XB è in grado di soddisfare perfettamente le esigenze di entrambe le applicazioni:
– Con un rapporto di prestazione energetica stagionale (SEPR12/7) fino a 5,5 e un EER fino a 3,3, la versione standard 30XB rappresenta la migliore soluzione economica per applicazioni di processo ad alta temperatura o in temperature ambiente elevate dove sono richieste elevate prestazioni a pieno carico.
– Equipaggiata con ventilatori a velocità variabile Greenspeed con motore AC, l’unità 30XB offre un miglior Rapporto di Efficienza Energetica Stagionale (SEER12/7) fino a 4,4, per le applicazioni di climatizzazione per il comfort delle persone.
– Con quattro livelli di comfort acustico, AquaForce 30XB è in grado di soddisfare anche i requisiti tecnici più esigenti in ambienti sensibili al rumore.

Funzionando con temperature esterne che vanno da -20°C a 55°C, AquaForce 30XB è la soluzione perfetta per una vasta gamma di applicazioni, dagli uffici agli hotel di fascia alta fino a strutture sanitarie, centri di elaborazione dati e capannoni industriali.
Il refrigeratore AquaForce 30XB con PUREtec, progettato esclusivamente per HFO R1234ze, sarà disponibile nel corso del 2018.