Enel vende parco eolico a Bloomberg e General Motors

OSMI Australia e Cubico

Enel venderà a Bloomberg e General Motors l’energia generata dal suo primo parco eolico in Illinois, la struttura da 185 MW e 570 GWh all’anno HillTopper.
Il nuovo impianto è supportato da due accordi di fornitura energetica di lungo termine (PPA) e venderà parte dell’energia generata a Bloomberg LP e a General Motors.

L’investimento nella costruzione di HillTopper, situato nella contea di Logan, ammontano a circa 325 milioni di dollari USA e si iscrivono in quelli previsti dall’attuale piano strategico del Gruppo. L’impianto è stato acquistato dallo sviluppatore Swift Current Energy e dovrebbe entrare in servizio entro la fine del 2018. A regime, HillTopper sarà in grado di generare circa 570 GWh all’anno. Enel venderà l’energia generata da una porzione da 17 MW dell’impianto eolico a Bloomberg LP nel quadro di un PPA a lungo termine. L’energia eolica consentirà a Bloomberg, leader globale nel campo delle informazioni e news finanziarie e di business a raggiungere l’obiettivo di coprire il 100% dei consumi con energia rinnovabile entro il 2025.

L’energia generata da una porzione da 100 MW di HillTopper sarà venduta alla società di mobilità globale General Motors nel quadro di un PPA a lungo termine. L’energia eolica fornirà energia rinnovabile al 100% a tutti gli stabilimenti di produzione di General Motor nell’Ohio e nell’Indiana.