Mitsubishi Electric e Dream&Charme realizzano la Glass House

Mitsubishi Electric e Dream&Charme realizzano la Glass House

Mitsubishi Electric Climatizzazione è partner di Dream&Charme e ha contribuito a realizzare l’avveniristica abitazione Glass House di Giorgio Caire Di Lauzet.
Dream&Charme ha progettato e realizzato una struttura che, oltre ad essere trasparente per il massimo contatto con la natura circostante, è 100% ecosostenibile. Dotata di ogni comfort, è anche “responsiva”, capace cioè di interagire e di essere personalizzata in base alle necessità degli ospiti (gestione luci, tende, musica, web).

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il contributo di Mitsubishi Electric, da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in grado di migliorare il livello di efficienza energetica e di comfort degli edifici. L’azienda giapponese ha equipaggiato la nuova Glass House con l’avanzata tecnologia della pompa di calore idronica Ecodan che è in grado di coniugare comfort, efficienza energetica e risparmio per rispondere alle diverse esigenze degli edifici moderni.

L’innovativa tecnologia della linea di prodotti e soluzioni Ecodan, che offre una soluzione volta a migliorare il comfort, integrandosi perfettamente con lo stile della Glass House e nel massimo rispetto dell’ambiente, sintetizza tutte le soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, uniti a un elevato risparmio energetico ed economico. La pompa di calore idronica Ecodan si integra alla perfezione con il sistema a espansione diretta a flusso di refrigerante variabile (VRF) CITY MULTI per fornire simultaneamente riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria.