Progettare quadri a norma UL508A, arriva la guida Eaton

Progettare quadri a norma UL508A, arriva la guida Eaton

Eaton offre ai progettisti e ai costruttori di macchine la guida completa alla progettazione dei quadri elettrici secondo la norma UL508A.
Si tratta di un supporto strategico per i costruttori professionali MOEM che desiderano esportare le proprie macchine nel mercato nordamericano. La guida approfondisce aspetti tecnici essenziali per questo tipo di mercato, rispondente alle normative UL508A, sensibilmente diverse rispetto a quelle del mondo IEC.

La percentuale di macchine innovative dal punto di vista tecnologico esportate dall’Europa in Nord America sta registrando un notevole aumento che richiede ai costruttori di macchine un’adeguata conoscenza – e formazione – relativa allo standard di riferimento per questi Paesi. In assenza di informazioni – sia tecniche che normative – l’esportazione potrebbe rivelarsi onerosa in termini di tempo e rischiosa dal punto di vista finanziario.

Consapevole della necessità di ottemperare a codici e norme e adoperarsi ai fini della conformità per esportare con successo apparecchiature elettriche in Nord America, Eaton mette a disposizione le proprie competenze tecniche di automazione in una guida che arricchisce la già ampia scelta di whitepaper disponibili.

La guida alla progettazione di un quadro elettrico a norma UL508A di Eaton – suddivisa in diverse sezioni – fornisce consulenza professionale e include tutte le informazioni sui componenti prodotti dall’azienda – tra cui interruttori automatici, contattori e fusibili – per permettere ai quadri elettrici di essere conformi alla normativa UL, oltre a indicare particolari relativi alla progettazione, all’installazione e alla messa in servizio della macchina destinata al mercato nordamericano.

Massimo Bartolotta, Segment Manager MOEM di Eaton Italia
La corretta realizzazione di macchine adeguate alle normative UL è un requisito indispensabile per i costruttori di macchine per esportare i proprio prodotti in Nord America ed espandere – di conseguenza – il proprio business. Con la guida alla progettazione di un quadro elettrico a norma UL508A, che abbiamo deciso di rendere disponibile online sul nostro sito, offriamo un servizio di supporto – normativo e tecnico – professionale e di consulenza alla progettazione permettendo ai nostri clienti di acquisire familiarità con le normative del mercato nordamericano, adeguare le macchine e favorire contestualmente un’esportazione di successo.

Sul sito dedicato è possibile registrarsi e scaricare gratuitamente la guida completa alla progettazione di un quadro elettrico a norma UL508A.