Vimar VIEW, integrazione IoT per una vita smart

Vimar VIEW, integrazione IoT per una vita smart

VIEW racchiude, in una piattaforma moderna e scalabile, la visione di Vimar per quanto concerne il mondo digitale e l’Internet of Things.
VIEW è un ecosistema in continua crescita formato da prodotti smart e sistemi interconnessi esteticamente coordinati, capaci di integrarsi anche con le proposte commerciali di altri produttori, con l’obiettivo di semplificare la vita a chi li utilizza e di offrire una unica user experience intuiva all’insegna del controllo totale della propria abitazione e del vivere Smart.

Nell’ambito di VIEW, Vimar ha anche iniziato a adottare un nuovo modo di approcciare la filiera avviando un dialogo costante sia con i principali produttori di tecnologie che con i più importanti player dei vari settori merceologici. Il risultato sono numerose partnership che ampliano il range d’azione delle soluzioni connesse rispondendo così a qualsiasi esigenza del mercato. Lighting, climatizzazione, controllo accessi, multimedialità sono solamente alcuni dei segmenti che sempre più saranno in grado di dialogare con i prodotti e i sistemi Vimar.

Il rapporto che da sempre unisce l’uomo all’edifico viene quindi reinterpretato con l’obiettivo da un lato di semplificare le grandi come le piccole azioni del vivere quotidiano e dall’altro di facilitare il lavoro dei professionisti del settore. Soluzioni IoT che garantiscono comfort, sicurezza ed efficienza energetica e una totale supervisione tramite semplici App disegnate attorno ai bisogni degli utilizzatori, ma anche apertura a servizi ad alto valore aggiunto sia per il consumatore che per l’installatore e tutti gli attori della filiera.

Le soluzioni smart per il mercato professionale – basate sia su protocolli proprietari che su standard internazionali – vanno dal sistema domotico By-me per il residenziale e il piccolo terziario, al sistema di building automation Well-contact Plus, sviluppato su standard KNX; dal sistema di videocitofonia sia IP che Due fili Plus con i nuovi videocitofoni TAB7S ai sistemi di antintrusione By-alarm, di videosorveglianza e di automazione per cancelli. Senza tralasciare l’infrastruttura digitale a supporto della connettività del sistema di cablaggio strutturato Netsafe. Arricchiscono inoltre l’offerta VIEW anche una serie sempre più ampia di prodotti wireless per la Smart Home: cronotermostati Wi-Fi o GSM, telecamere Wi-Fi, comandi in radiofrequenza su standard ZigBee ed EnOcean e in nuovi dispositivi su tecnologia Bluetooth.