LG, arriva Libero Plus con gas refrigerante ecologico R32

LG, arriva Libero Plus con gas refrigerante ecologico R32

LG presenta “Libero Plus” il sistema di climatizzazione con refrigerante R32, per un ridotto impatto ambientale, un device con connettività Wi-Fi, gestione da remoto.
La piattaforma permette di creare sistemi di climatizzazione tra i più efficienti del mercato, grazie all’avanzata tecnologia LG Dual Inverter e alle funzioni di risparmio energetico che garantiscono prestazioni di alto livello e minimi consumi. LG Libero Plus fa parte, infatti, della gamma LG DUALCOOL, dotata del nuovo compressore Dual Inverter, un compressore a doppio rotore completamente riprogettato nella struttura e nelle sue parti meccaniche, che garantisce bilanciamento, stabilità ed efficienza, oltre a riduzione della rumorosità e delle vibrazioni in fase di avvio e arresto del climatizzatore.

Utilizzabile sia in configurazioni mono che multi-split, questo nuovo prodotto permette un controllo intelligente grazie al Wi-fi integrato che consente di gestire da remoto le principali funzioni attraverso l’applicazione LG Smart ThinQ, disponibile per smartphone sia Android che iOS.

Al rientro da una giornata di lavoro o da un weekend fuori porta, LG Smart ThinQ consente di verificare la temperatura presente all’interno della propria abitazione ed accendere il climatizzatore per trovare un ambiente confortevole al proprio rientro. È possibile controllare la stessa unità interna tramite più dispositivi e più unità con lo stesso device.

Oltre alle funzioni di base come accensione/spegnimento, impostazione della temperatura e controllo dei deflettori, l’app ha anche funzioni avanzate di monitoraggio dei consumi, programmazione giornaliera o settimanale e temporizzazione della manutenzione filtri. Inoltre, grazie all’innovativa funzionalità Smart Diagnosis dell’app, è possibile controllare le impostazioni di configurazione e di installazione del climatizzatore e ottenere tutte le informazioni utili relative a eventuali problemi o malfunzionamenti, direttamente sul dispositivo mobile. Questo rende ancora più immediato il contatto con l’assistenza e la risoluzione rapida di eventuali problematiche.

Inoltre, grazie al Controllo Attivo della Capacità è possibile godere di ambienti confortevoli e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando allo stesso tempo il climatizzatore e gli altri elettrodomestici, entro la capacità standard residenziale di 3 kWh, mentre la funzione Energy Display rende più semplice il monitoraggio istantaneo dell’assorbimento elettrico.

Come tutti i prodotti della nuova linea residenziale, LG Libero Plus R32 consente al consumatore di accedere agli incentivi fiscali del 50% (ristrutturazione edilizia), 65% (riqualificazione energetica) e Conto Termico 2.0.