Panasonic, arrivano il kit Wi-Fi e l’App “Heat & Cool”

Panasonic, arrivano il kit Wi-Fi e l’App “Heat & Cool”

Panasonic Air Conditioning ha lanciato il nuovo kit Wi-Fi CZ-TACG1, per la gestione da remoto dei propri impianti di climatizzazione residenziale.
Stiamo parlando di un kit supportato dalla nuova applicazione Panasonic AC Controller “Heat & Cool”, compatibile con i dispositivi Android e iOS. L’App permette di gestire l’accensione e lo spegnimento, di impostare la temperatura e le modalità di funzionamento.
Oltre a ciò è possibile monitorare lo stato dell’apparecchio e specificare modalità operative avanzate (modifica della velocità del ventilatore e direzionamento delle alette), nonché programmare per fasce orarie preferenziali. L’utente ha inoltre la possibilità di tenere sotto controllo le statistiche dei consumi energetici e di gestire il risparmio, ad esempio agendo sulla programmazione.

Panasonic, arrivano il kit Wi-Fi e l’App “Heat & Cool”

A ulteriore vantaggio del risparmio energetico, oltre che di un elevato livello di benessere, l’applicazione “Heat & Cool” consente di attivare i sensori di movimento ECONAVI e il sistema di purificazione dell’aria nanoe.
Il Kit Wi-Fi CZ-TACG1 è compatibile con tutte le unità interne della linea residenziale Panasonic, a eccezione della “console” a pavimento CS-E**GFEW. Le dimensioni compatte del kit, ne consentono il collegamento in modo discreto e semplice all’unità interna.
È possibile scaricare l’applicazione “Heat & Cool” gratuitamente dall’Apple Store o dall’Android Play Store, come “Panasonic AC Controller”. Occorre registrarsi, accedere e seguire le semplici istruzioni di attivazione e configurazione.
Più utenti possono accedere alla medesima applicazione e possono essere applicati diversi livelli di controllo per ogni utente aggiuntivo. Un’interfaccia intuitiva, disponibile in 19 lingue, visualizza le informazioni in un formato semplice, utilizzando pittogrammi e diagrammi.

Gli utenti possono registrare un massimo di 20 unità interne per ambiente e, inoltre, nell’ottica di controllo di impianti di condizionamento installati in più di una proprietà, l’applicazione può gestire fino a 10 ambienti. In definitiva l’utente può registrare un massimo di 200 unità interne.
Nel caso in cui l’installazione preveda un elevato numero di unità interne, l’applicazione consente un adeguato livello di personalizzazione, in modo da garantire sempre una gestione semplice ed agevole.