Spedizioni a impatto zero, GLS installa colonnine a Roma

Spedizioni a impatto zero, GLS installa colonnine elettriche a Roma

Il corriere espresso GLS ha installato colonnine per la ricarica di veicoli elettrici nelle sedi di Roma Fiumicino e Tiburtina, per una mobilità a impatto zero.
Grazie anche alla partnership con Nissan, GLS si sta progressivamente orientando su mezzi ad impatto zero. Le colonnine installate, che hanno una potenza di 6kw e sono in grado di fornire una ricarica per 100Km in meno di due ore, saranno a disposizione sia peri dipendenti che per i clienti intenzionati ad usufruirne.

Con questa iniziativa, infatti, GLS ha l’obiettivo non solo di incentivare il trasporto logistico a impatto zero ma anche i dipendenti all’utilizzo di veicoli a emissioni zero per i propri spostamenti casa-lavoro a sostegno di una mobilità sostenibile nell’intera città.

Spedizioni a impatto zero, GLS installa colonnine a Roma

Questo progetto per GLS si inserisce all’interno di un orizzonte di più ampio respiro il cui focus è l’ecosostenibilità. In Italia, infatti, il settore della logistica da questo punto di vista presenta diverse sfide e per questo motivo l’azienda ha investito fortemente in progetti utili ad aumentare l’ecosostenibilità del proprio business.

Proprio in questo spazio si inserisce il progetto “Sedi Green” che da anni coinvolge le città di Roma, Milano e altri grandi centri italiani. L’iniziativa prevede, infatti, che le sedi che operano nei centri storici di queste città siano dotate di mezzi ecologici come furgoni elettrici, bici con pedalata assistita, roller blade e scooter elettrici per effettuare le consegne.