Johnson Controls, hardware e software su standard KNX

Johnson Controls, hardware e software su standard KNX

Johnson Controls Italia presenta una linea di prodotti su standard KNX dedicati al controllo degli ambienti e all’ottimizzazione dei costi legati agli edifici.

Le soluzioni basate su tecnologia KNX – standard di riferimento mondiale per l’automazione e installabile in abitazioni, edifici commerciali, residenziali e nel settore alberghiero – sono pensate per garantire comfort ed efficienza energetica grazie al controllo avanzato di illuminazione, termoregolazione, presenza, accessi e di tutte le utenze necessarie in un ambiente smart, comunicando nativamente con le altre funzioni presidiate.

All’interno dell’offerta è stata dedicata una particolare attenzione al mercato dell’hospitality, nel quale, grazie al JCI Guest Room Management System e a una perfetta integrazione con il sistema di automazione degli edifici (BAS) resa possibile dalla tecnologia KNX ed IP, è possibile garantire un’esperienza di assoluta qualità agli ospiti di strutture ricettive di altissimo livello.
La gamma di prodotti consente di agire sugli ambienti regolandone illuminazione, raffreddamento, riscaldamento a pavimento, umidità, veneziane e tapparelle, oltre a gestire allarmi e controllare accessi, garantendo i più elevati standard in termini di risparmio energetico e comfort.

Johnson Controls, hardware e software su standard KNX

Progettato per soddisfare le principali esigenze degli ambienti, il software GRMS consente la gestione remota da parte del cliente e la supervisione via Internet o Ethernet. L’interfaccia presenta le informazioni in modo semplice e intuitivo accelerando notevolmente la fase di decision making, per rapidi ritorni sugli investimenti e maggiore produttività.
Le interfacce di controllo del sistema sono inoltre totalmente personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono essere perfettamente integrate nell’ambiente grazie a un design accurato con diverse finiture disponibili (legno, alluminio, plastica, vetro e pietra).

L’architettura del sistema – scalabile, aperta e sicura – consente un’integrazione strategica tra i differenti impianti (HVAC, Fire & Security, Lighting e ICT) per favorire un incremento dei livelli di efficienza dell’ambiente, offrendo nel contempo al cliente un’esperienza di assoluta qualità che soddisfa ogni sua esigenza.