E.ON, energia efficiente per i clienti RomagnaBanca

E.ON, energia efficiente per i clienti RomagnaBanca

E.ON ha siglato un accordo con RomagnaBanca Credito Cooperativo per offrire prodotti energetici ai clienti business e residenziali dell’istituto.
Grazie a questa partnership nelle ventisei filiali del Credito Cooperativo di RomagnaBanca è già possibile sottoscrivere le offerte di fornitura di energia elettrica
e gas di E.ON a condizioni favorevoli. Scegliendo in particolare le offerte E.ON LuceVerde Più ed E.ON GasVerde Più, i clienti di RomagnaBanca potranno partecipare attivamente alla riduzione del proprio impatto sull’ambiente beneficiando al tempo stesso di una soluzione vantaggiosa a prezzo bloccato per due anni della componente Energia e componente Materia Prima Gas con un bonus di €30 sulla prima bolletta.

E.ON LuceVerde Più offre la fornitura di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, ovvero acqua, sole e vento, e certificata da Garanzie d’origine, mentre per ogni sottoscrizione di E.ON GasVerde Più, E.ON si impegna a piantare un nuovo albero.
Questa iniziativa è parte del più ampio progetto dei “Boschi E.ON” che dal 2011, in collaborazione con AzzeroCO2, promuove la piantumazione di alberi nel territorio italiano. Oggi i “Boschi E.ON” contano più di 60.000 alberi che hanno già compensato un totale di oltre 40.000 tonnellate di CO2 migliorando le condizioni di vita dell’ecosistema circostante.

Grazie alla collaborazione con RomagnaBanca, E.ON intende farsi più vicino ai cittadini delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, promuovendo la diffusione di una maggiore consapevolezza sulle potenzialità di un uso razionale dell’energia per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio in bolletta. L’azienda porta avanti questo impegno attraverso la campagna #odiamoglisprechi, lanciata nel 2016, e con la “Giornata contro gli Sprechi” celebrata ogni 13 dicembre.

Cristian Acquistapace, Chief Sales Officer B2C-B2SME di E.ON
La partnership con RomagnaBanca Credito Cooperativo è un nuovo passo avanti nella strategia di vicinanza ai clienti di E.ON, già presente fisicamente in diverse aree del Paese tramite i propri presidi territoriali, tra cui due proprio in Emilia Romagna, a Cento e Lido degli Estensi. In linea con la nostra visione aziendale che punta sulla centralità del cliente, questo accordo ci offre un canale privilegiato per costruire nuove relazioni di fiducia e a lungo termine grazie alla nostra offerta di soluzioni innovative ed efficienti per accompagnare i clienti, siano essi privati o imprese, in una gestione più consapevole della loro energia.

Paolo Garattoni, Direttore Generale di RomagnaBanca
È proprio questa visione comune relativa alla centralità del cliente, sulla quale RomagnaBanca fonda da sempre il proprio lavoro sul territorio, che ci ha convinto ad intraprendere la partnership con E.ON. In questa fase così delicata di passaggio al libero mercato imposto nel breve dalle autorità, vogliamo essere al fianco delle famiglie e delle imprese per accompagnarle in questo cambiamento.