Energica Motor studia un prototipo con Battery Swap System

Energica Motor studia un prototipo Urban con Battery Swap System

Energica Motor accetta la commessa FlyMove per la realizzazione di un veicolo elettrico ad uso urbano con tecnologia Battery Swap System (BSS).
Il veicolo sarà dunque il primo a discostarsi dalla produzione di moto elettriche supersportive che caratterizza il marchio Energica Motor nel mondo, sia per l’integrazione del sistema di scambio batteria, sia per il target a cui si rivolge, ossia i motociclisti che utilizzano il proprio mezzo di trasporto nel traffico delle grandi città, tutti i giorni, sensibili alle ultime novità che il mercato degli EV propone. Inoltre, secondo il progetto allo studio di Energica, il veicolo elettrico sarà dotato di tre ruote, avrà soluzioni innovative per migliorare le prestazioni ed integrerà il sistema di battery swap presentato da Flymove.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità sostenibile reso noto recentemente dalla holding Flymove. La piattaforma ha infatti presentato il proprio progetto Dianchè Smart Mobility Platform composto da soluzioni tecnologiche, innovative e competitive per la mobilità: dalla produzione di energia rinnovabile on-site, lo stoccaggio e la distribuzione attraverso rivoluzionarie stazioni di servizio, fino all’utilizzo di veicoli sia terrestri che aerei tipo VTOL full electric rispondenti ai requisiti dell’iniziativa UBER Elevate per la Vertical Mobility del futuro.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company
Abbiamo deciso di far parte di questa innovativa piattaforma per la sua diversità ed unicità rispetto ad altre numerose proposte arrivate finora. Abbiamo accettato la sfida. Lavoreremo a questo nuovo veicolo consapevoli che i nostri clienti sono molto esigenti, sia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica impiegata, sia per gli elevati standard di qualità e affidabilità con cui lavoriamo abitualmente, oltre che per la forte l’impronta di made in Italy.
L’intera progettazione del veicolo resterà sotto la regia Energica, un punto fondamentale su cui ci impegneremo per garantire la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti.