BTicino Skill Home + Control interagisce con Amazon Alexa

Efficienza energetica, monitoraggio e contabilizzazione

Per offrire la massima interazione con l’assistente Amazon, BTicino ha creato la Skill Home + Control che permette ad Alexa di dialogare con i comandi Living Now.
In questo modo sarà possibile gestire il controllo dei dispositivi domestici solamente con la voce, per esempio, uscendo di casa potremo comunicare al sistema: “Alexa, spegni le luci e abbassa le tapparelle”.

Paolo Gaboli, Responsabile Marketing BTicino
Crediamo che offrire ai nostri clienti la possibilità di controllare i propri dispositivi domestici intelligenti con Alexa cambierà per sempre il modo in cui le persone vivono e interagiscono con la propria casa. Siamo entusiasti di questa avventura con Amazon. L’interazione tra Alexa e la nostra nuova linea connessa Living Now contribuirà all’inizio di una nuova era per la casa intelligente per gli italiani.

Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa smart, Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso. Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto, sia con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, che con i comandi vocali, grazie anche alla Skill Home + Control per Amazon Alexa.

Caratterizzata dall’estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie, Living Now ha una forma unica e distintiva, dotata di un’assoluta planarità della superficie e di un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.