Honeywell Lyric W1 protegge l’impianto idrico dal gelo

Honeywell Lyric W1 protegge l’impianto idrico dal gelo

Le soluzioni smart di Honeywell consentono di tenere sempre sott’occhio gli impianti di casa, anche d’inverno, quando aumento il rischio gelo.
Si tratta di componenti della famiglia di prodotti connessi dell’ecosistema Lyric, nel dettaglio parliamo del nuovo rilevatore di perdite d’acqua, gelo e umidità W1. Questo dispositivo offre una soluzione veloce da installare e di facile utilizzo per monitorare anche la presenza di ghiaccio nelle tubature.

Lyric è anche in grado di monitorare l’umidità in qualsiasi contesto e di dare l’allarme in caso di perdite d’acqua direttamente sullo smartphone dell’utente grazie alla connessione Wi-Fi. In questo modo, se siamo lontani durante le feste, il sistema sarà in grado di allertare automaticamente via e-mail amici, parenti o vicini di casa che potranno intervenire tempestivamente.

Concorde con il famoso motto “è meglio prevenire che curare”, W1 è in grado di dare l’allarme per tempo, in modo da limitare eventuali danni subiti dalle abitazioni in caso di gelate o perdite d’acqua, riducendo i tempi di intervento grazie alla tempestività della segnalazione all’utente.
Posizionando W1 in prossimità dei punti dove l’acqua potrebbe essere causa di danni e servendosi del cavo sensore, sensibile su tutta la sua lunghezza di 1,2 m ed estendibile fino a 150m, l’utente potrà assicurarsi una protezione a tutto tondo.