Vortice, presentate a Klimahouse 2019 le ultime novità

Vortice, presentate a KLIMAHOUSE 2019 le ultime novità

Vortice è stata presente al Klimahouse 2019 di Bolzano e ne ha approfittato per presentare prodotti e soluzioni in grado di garantire alti comfort abitativi.

Klimahouse 2019 è stata la vetrina perfetta per Vortice, che ne ha tratto vantaggio, presentando una serie di prodotti connotati da elevate prestazioni, ridotti consumi, basse emissioni sonore e ridotti costi di messa in opera e impiego.

Nell’ambito del riscaldamento elettrico esperti e non del settore, hanno potuto apprezzare la nuovissima lampada a raggi infrarossi per esterni THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM, equipaggiata di bulbo alogeno a bassa emissione luminosa (tecnologia ultra low glare), ideale per garantire un elevato comfort in locali aperti o in esterni, anche in presenza di basse temperature. Elemento caratterizzante di THERMOLOGIKA SOLEIL SYSTEM è l’estrema versatilità, assicurata dalla completa gamma di accessori proposti a corredo, studiati per favorirne l’installazione a parete, a soffitto e a piantana, che la rendono ideale per la realizzazione di aree di comfort in spazi aperti, verande e terrazze. L’offerta è completata da GAZEBOLOGIKO, un sistema modulare componibile che consente la realizzazione di strutture coperte, aperte verso l’esterno, ideale per accogliere il pubblico in un contesto elegante e confortevole.

Tra i prodotti della ventilazione residenziale, di particolare rilievo è il nuovo VORT HR 300 NETI, un’unità di ventilazione centralizzata a doppio flusso con recupero di calore, per installazione a pavimento e a parete. In virtù delle ridotte dimensioni, è l’apparecchio ideale per la ventilazione di appartamenti di elevata classe energetica, grazie all’efficace ricambio d’aria garantito dai performanti e silenziosi motoventilatori a controllo elettronico (brushless), all’efficiente scambiatore di calore e alla funzione free-cooling, che ne favorisce l’ottimale sfruttamento in tutte le stagioni.

Nell’ambito delle unità di ventilazione con recupero di calore per singoli ambienti il pubblico potrà visionare i prodotti della gamma VORT HRW MONO, ideali nei casi di ristrutturazioni edilizie e, più in generale, laddove i ridotti spazi disponibili e/o le specificità del layout impediscano l’installazione dei tradizionali apparecchi centralizzati.

Accanto ai tradizionali VORT HRW 20 MONO, un grande successo di mercato in virtù delle ridotte dimensioni, della semplicità e rapidità di installazione e dell’affidabile e intuitivo funzionamento, interessante è il recente VORT HRW 60 HP MONO, che abbina allo scambiatore di calore ad alta efficienza una pompa di calore per assicurare elevati livelli di comfort anche in presenza di basse temperature esterne e senza penalizzazioni del bilancio energetico globale dell’edificio.

Da ultimo, una segnalazione merita VORT QUADRO EVO, il più recente prodotto della gamma di aspiratori VORTICE, sviluppato nel rispetto delle stringenti normative tedesche in materia di sicurezza, efficacia e silenziosità di funzionamento, offerto in un’ampia gamma di varianti per soddisfare un elevato numero di esigenze applicative.