Partnership Panasonic e Systemair, integrazione e sostenibilità

Partnership Panasonic e Systemair, integrazione e sostenibilità

Panasonic ha annunciato durante la fiera Climatizaciòn di Madrid, la partnership con Systemair, azienda specializzata nella ventilazione per sistemi air conditioning.
La collaborazione beneficerà delle tecnologie e competenze di entrambe le parti, stabilendo nuove tendenze all’interno del mercato europeo della climatizzazione e del riscaldamento. Durante la prima fase, Panasonic introdurrà una nuova linea di pompe di calore idroniche, ad alta efficienza e a basso impatto ambientale, sulla base dell’innovativa tecnologia Systemair nel campo delle soluzioni reversibili aria – acqua.
Le nuove unità saranno completamente personalizzabili e potranno essere realizzate per creare soluzioni relative a progetti specifici, con piena soddisfazione delle esigenze degli utenti.

Systemair e Panasonic stanno inoltre collaborando strettamente per sviluppare tecnologie e funzionalità, da utilizzarsi nell’ambito del raffrescamento mediante sistemi aria – acqua.
L’obiettivo è quello di creare chiller e pompe di calore idroniche, ancora più efficienti ed ecocompatibili, all’avanguardia nel mercato europeo. Queste soluzioni saranno ulteriormente arricchite, utilizzando l’interfaccia Smart Cloud, per un comodo e semplice controllo da remoto.

Toshiyuki Takagi, Executive Officer di Panasonic Corporation e Presidente di Panasonic Air-Conditioning
Consideriamo questa come una grande opportunità sinergica per sviluppare, fornire e soddisfare il maggior numero di richieste dei nostri utenti che ci chiedono soluzioni a basso impatto ambientale, oltre a fornire prospettive e possibilità commerciali a lungo termine, in un mercato europeo in evoluzione. L’eccezionale gamma di prodotti Systemair e la vasta esperienza nel settore della climatizzazione e del riscaldamento, si allineano perfettamente con il nostro impegno per offrire ai clienti una eccezionale qualità e funzionalità del prodotto.

Roland Kasper, CEO di Syestemair
Siamo molto entusiasti di questa partnership e della nuova opportunità che creerà, per poter sviluppare nuove soluzioni innovative. Insieme, miriamo a migliorare le operazioni di costruzione, ottimizzare l’efficienza energetica, ridurre l’impatto ambientale e i costi energetici. Attraverso questa partnership, saremo in grado di fornire soluzioni avanzate che svolgeranno un ruolo di primo piano nello sviluppo degli edifici del futuro.