Eliwell, controllo e gestione efficiente nel settore HVACR

Eliwell, controllo e gestione efficiente nel settore HVACR

Eliwell porta a Refrigera 2019 importanti novità per i sistemi di refrigerazione industriale e commerciale, grazie a prodotti e soluzioni fortemente innovative.

Viene ampliata la gamma di controllori IDPlus e IDPlus HC, compatibili con refrigeranti infiammabili come R290 e R600.Inoltre, i controllori IDPlus HC sono adatti perfino alla presenza di gas refrigeranti infiammalibi in categoria 2L e 3. Per agevolare le installazioni, ogni modello è dotato di 4 configurazioni preinstallate.

Sempre per quanto riguarda i modelli IDPlus HC, sono impreziositi da caratteristiche di pregio come Deep Cooling Cycle che permette l’abbattimento veloce della temperatura all’avviamento o successivamente il carico dell’unità refrigerata e Condenser Over Heating, che consente di monitorare la temperatura di mandata compressore notificando quando necessario la manutenzione del condensatore. In ultimo, citiamo anche la presenza di un algoritmo che consente di registrare eventi di allarme di temperatura e di black-out.

L’interfaccia è user-friendly grazie a 4 tasti di facile uso, un display con grandi cifre e icone colorate per una lettura e comprensione agevole dello stato di funzionamento dello strumento.
Le soluzioni della serie Coldface permettono la gestione di tutte le funzionalità di una cella refrigerata statica o ventilata. Il contenitore vanta un design innovativo, ideale per montaggio a bordo cella e offre la possibilità di ospitare all’interno tutti i necessari dispositivi elettromeccanici, per il corretto controllo e protezione delle utenze della cella refrigerata.
La gamma è di facile installazione, in virtù della disposizione ottimizzata delle connessioni elettriche, supportate da pratici connettori a molla ad innesto rapido e anche facile da utilizzare grazie a un’interfaccia intuitiva e l’accesso diretto ai parametri di maggior utilizzo. Tra i pregi segnaliamo inoltre la compatibilità con i sistemi di supervisione Eliwell TelevisGo, TelevsiBlue e con sistemi di supervisione di terze parti grazie al protocollo Modbus.

In ambito refrigerazione, la risposta di Eliwell è DOMINO, la soluzione per il controllo del freddo nell’industria della conservazione e per i supermercati dove è fondamentale mantenere la freschezza degli alimenti.
Si tratta di una soluzione, modulare, semplice e affidabile per il controllo dei sistemi di refrigerazione a CO2 transcritico.
Un innovativo algoritmo adattativo permette una gestione ottimale del surriscaldamento del banco e incrementa l’efficienza nella gestione della centrale compressori. Basato su un modello matematico, la soluzione DOMINO apprende il comportamento degli evaporatori per adattare e mantenere un surriscaldamento minimo. Il vantaggio di questa proposta Eliwell è la semplicità di installazione, di gestione e di manutenzione. Ricordiamo anche la possibilità di integrazione con EcoStruxure for Supermarkets di Schneider Electric, la piattaforma che sfrutta IoT, sensoristica, cloud, analytics e cybersecurity per offrire Innovazione a tutti i livelli – dai prodotti connessi al controllo edge, fino ad app analytics e servizi.

Infine,TelevisBlue: si tratta dell’innovativo sistema per il monitoraggio e la gestione remota di strumenti e impianti, basato sul cloud e dedicato a sistemi di piccole e medie dimensioni che necessitano di un controllo della temperatura per garantire la qualità degli alimenti.
Le funzionalità offerte sono quelle di un sistema di registrazione dati e notifica allarmi; di fatto memorizza i dati di temperatura e di funzionamento delle apparecchiature e, grazie all’utilizzo del cloud, rende le informazioni degli impianti visualizzabili da smartphone, tablet o PC.
TelevisBlue permette di ottimizzare l’efficienza energetica dell’impianto evidenziando i consumi eccessivi di energia e segnalando le situazioni anomale di funzionamento.