FLIR EM54, misuratore per impianti di climatizzazione

FLIR Systems amplia il listino con il nuovo misuratore ambientale multifunzione EM54, un dispositivo pensato per impianti di climatizzazione.

FLIR EM54, il misuratore per impianti di climatizzazione

FLIR Systems amplia il listino con il misuratore ambientale EM54, un dispositivo pensato per impianti di climatizzazione.
Lo strumento consente l’ispezione di canalizzazioni, motori elettrici, apparecchiature di riscaldamento e componenti di altri sistemi. Il dispositivo è pensato per operare in ambito residenziale, commerciale e industriale. In questo modo è possibile identificare i sintomi di filtri otturati, perdite che riducono il flusso d’aria e il sovraccarico di sistemi di condizionamento.

FLIR Systems amplia il listino con il nuovo misuratore ambientale multifunzione EM54, un dispositivo pensato per impianti di climatizzazione.

Lo strumento è dotato di anemometro esterno a rotore per misurare la velocità del flusso d’aria. Ciò permette di effettuare un ampio range di misurazioni ad alta risoluzione. FLIR EM54 consente di verificare la velocità dell’aria all’ingresso e all’uscita delle canalizzazioni in modo rapido e preciso, per calcolare facilmente il flusso d’aria e diagnosticare i problemi in modo efficiente.

L’igrometro integrato nel misuratore ambientale EM54 identifica le differenze di livello di umidità relativa, evidenziando il rischio di cariche statiche in siti produttivi e di disagi in abitazioni e uffici.
La sonda di temperatura a contatto di tipo K in dotazione è utile per controllare la corretta temperatura di funzionamento di motori elettrici e di componenti di apparecchiature di riscaldamento. EM54 calcola anche la temperatura con sistema a bulbo umido e di punto di rugiada.

Il misuratore ambientale EM54 è dotato di un display multifunzione facile da leggere, una funzione di registrazione MIN-MAX-MEDIA e un timer programmabile per lo spegnimento automatico. Robusto e affidabile, questo strumento diagnostico multifunzione è coperto da una garanzia limitata di tre anni.