Quercus acquisisce il parco eolico di Bosco Le Piane

parchi eolici eolico finlandese

Quercus ha concluso l’operazione con European Energy per l’acquisizione del parco eolico da 39 MW “Bosco Le Piane”, in Basilicata. L’accordo è stato firmato nell’agosto 2018. il completamento segue il soddisfacente adempimento di tutte le condizioni sospensive. Ciò include la conferma da parte di GSE della tariffa incentivante.

Nel dettaglio, il progetto è dotato delle più recenti tecnologie e componenti di primo livello ed è costituito da 13 turbine eoliche Siemens Gamesa con una capacità totale di 39 MW. Si tratta anche del più grande parco eolico costruito in Italia nel 2018. Il parco eolico beneficia di una tariffa incentivante per 20 anni, fornendo un profilo di distribuzione prevedibile e stabile, in linea con la strategia d’investimento di Quercus.

La transazione, del valore di circa 80 milioni di euro di Enterprise Value, contribuirà a servire 13.000 famiglie grazie all’elettricità pulita derivante dall’attività del parco.

Analogamente al processo di acquisizione, Quercus ha ringraziato in particolar modo Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP per il loro prezioso contributo.

Quercus acquisisce il parco eolico di Bosco Le Piane

Lord Gregory Barker, Presidente di Quercus
Ora abbiamo molti progetti attivi in Italia e altri da implementare nei prossimi mesi, perché riteniamo che il Paese continui ad essere particolarmente interessante per gli investitori nel settore europeo delle energie rinnovabili. Ringraziamo European Energy per questa proficua collaborazione e siamo certi che ci saranno ulteriori opportunità di operare insieme in futuro.

Diego Biasi, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Quercus
Il nostro portafoglio di attività è di altissima qualità non solo in Italia ma anche in Europa. Il parco eolico Bosco Le Piane ci consente di aumentare la capacità installata nell’eolico all’interno dei nostri fondi e la redditività per i nostri investitori. Continuiamo a concentrarci sull’Italia e sulle principali aree strategiche europee per consolidare la nostra posizione di leadership nel mercato delle energie rinnovabili.

Quercus acquisisce il parco eolico di Bosco Le Piane, l’attività si riferisce al progetto ha una capacità di 39 MW ed è il più grande costruito in Italia nel 2018.