Hapimag Resort Cavallino sceglie LG Electronics

Le soluzioni LG hanno permesso di ottenere bassi consumi di energia, elevati rendimenti energetici, grande flessibilità e supporto da remoto.

LG Resort Cavallino

L’Hapimag Resort Cavallino di Treporti si avvantaggia della gamma di soluzioni LG MULTI V WATER IV, Hydro Kit a Bassa e Alta Temperatura.

Il Resort, inaugurato a luglio 2018, è costituito da 16 edifici indipendenti di cui 5 caratterizzati da 3 piani fuori terra e i restanti realizzati su unico piano. Questa scelta deriva dalla volontà di riprendere la configurazione ambientale tipica della zona delle dune. Gli edifici sono composti da 125 alloggi di metrature variabili per gli ospiti e lo staff, un ristorante, alcune aree ricreative e delle zone comuni interne ed esterne per gli ospiti.

Il cliente aveva l’esigenza di integrare l’impianto con la tipologia di edifici della struttura, per ottenere bassi consumi di energia ed elevati rendimenti energetici, mantenendo al contempo l’impianto flessibile per rispondere a future modifiche nella distribuzione degli spazi interni, garantire la manutenzione e il controllo da remoto.

Hapimag Resort Cavallino sceglie LG

L’impianto di climatizzazione installato ha capacità nominale in raffrescamento di 1.480 kW, capacità nominale in riscaldamento di 1.630 kW e capacità nominale acqua calda sanitaria di 610 kW. Il sistema include in particolare 44 unità MULTI V WATER IV (da 8 a 14 HP), 34 Hydro Kit a bassa temperatura per riscaldamento e raffrescamento con pannelli radianti a pavimento e 28 Hydro Kit ad alta temperatura per acqua calda sanitaria.

LG Resort Cavallino

MULTI V WATER è un’unità VRF con condensazione ad acqua, potente e compatto, progettato per l’installazione in edifici medio-grandi con spazi esterni ridotti. Permette un risparmio fino al 30% rispetto ai sistemi di climatizzazione basati su scambio termico aria-refrigerante. Offre, inoltre, elevata efficienza in tutte le condizioni operative e le sue prestazioni non sono influenzate dalle variazioni di temperatura e umidità esterna.

Hapimag Resort Cavallino sceglie LG. L’installazione è completata dalle unità Hydro Kit che, abbinate ad un sistema VRF MULTI V, forniscono acqua calda sanitaria senza la necessità di installare una caldaia dedicata. Con sistemi di recupero di calore, il riscaldamento e il raffreddamento sono possibili simultaneamente anche durante l’estate. Il sistema produce, infatti, acqua calda sanitaria per i bagni recuperando il calore dalle unità interne che funzionano in modalità raffreddamento.