Parco Ville Ottolenghi sceglie LG

La presenza di una pompa idraulica inverter ad alta efficienza minimizza i consumi elettrici durante il funzionamento.

Ville Ottolenghi sceglie LG

Parco Ville Ottolenghi sceglie Therma V di LG, adatta per il riscaldamento e il raffrescamento degli immobili con la massima efficienza energetica.

Il Parco Ville Ottolenghi è un complesso residenziale situato nell’area collinare di Torino in una location unica, salubre e panoramica, a 10 minuti dal Centro.

Nel 2004 l’edificio venne acquistato dalla Tarable Costruzioni per dare vita a un progetto di recupero integrale che ha riguardato sia gli immobili che il parco privato di due ettari che rappresenta un grande valore aggiunto per gli acquirenti.

Le opere hanno interessato i 5 edifici, il grande parco – collegato direttamente al circuito dell’”Anello verde” della collina torinese – e la realizzazione di un’autorimessa interrata di due piani. Il risultato è un’offerta abitativa ricca di personalità e tecnologicamente avanzata.

Ville Ottolenghi sceglie LG

Tarable Costruzioni ha utilizzato le più moderne tecnologie per il risparmio energetico, che hanno portato al raggiungimento della Classe energetica A.

Sono stati inseriti dei sistemi con pompe di calore e pannelli fotovoltaici; il riscaldamento ed il raffrescamento sono di tipo radiante. Ciò permette di offrire un servizio di climatizzazione intelligente ed il miglior comfort in ogni unità abitativa.

Parco Ville Ottolenghi sceglie LG

Tarable Costruzioni si è rivolta a LG Electronics che, dopo un’attenta valutazione, ha fornito la soluzione per riscaldamento, raffrescamento ed acqua cada sanitaria con pompe di calore aria-acqua THERMA V ed unità MULTI V S abbinate a moduli idronici a bassa temperatura.

Il sistema THERMA V d’inverno riscalda gli ambienti con i pavimenti radianti e in estate produce acqua refrigerata che, tramite tubazioni radianti installate nel pavimento, abbassa la temperatura dei locali.

Ville Ottolenghi sceglie LG

Il controllo proporzionale – integrale (PI) consente a THERMA V di operare con un 30% di efficienza in più rispetto a un modello tradizionale. Il compressore BLDC garantisce e un risparmio energetico fino al 40% a bassi regimi di rotazione e fino al 20% ad alti regimi.

La presenza di una pompa idraulica inverter ad alta efficienza minimizza ulteriormente i consumi elettrici durante il funzionamento. Inoltre, attraverso l’avanzata tecnologia dei compressori inverter, il livello di rumorosità durante il funzionamento risulta notevolmente ridotto.