Cree diventa partner del Gruppo Volkswagen

I due gruppi lavoreranno con fornitori di primo livello per progettare soluzioni in carbonio di silicio per i futuri veicoli.

Cree diventa partner del Gruppo Volkswagen

Cree è ora partner esclusivo nella produzione di carburo di silicio per l’iniziativa del Gruppo Volkswagen “Future Automotive Supply Tracks”.

L’obiettivo di FAST è di collaborare per implementare le innovazioni tecniche più rapidamente e progettare veicoli a livello globale in modo ancora più efficiente ed efficace.

Patrick Baecker, Responsabile Purchasing Connectivity di Volkswagen

Il Gruppo Volkswagen nei prossimi 10 anni si impegna a lanciare circa 70 nuovi modelli elettrici, 20 in più rispetto ai 50 prefissati. Cresce inoltre da 15 a 22 milioni il numero previsto di veicoli elettrici in produzione del Gruppo.
Una rete efficace è la nostra chiave di successo. I nostri partner per FAST sono per noi risorse strategiche e ognuno di essi si distingue nel proprio settore di competenza. Il nostro obiettivo è dare insieme forma al futuro del settore automobilistico.

Cree diventa partner del Gruppo Volkswagen

Questo accordo unisce due rivoluzioni simultanee: il passaggio dell’industria automobilistica dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici e la crescente adozione del carburo di silicio nel mercato dei semiconduttori. Inoltre, promuove l’innovazione per entrambe le parti, consentendo al Gruppo Volkswagen di servire meglio i propri clienti.

L’uso del carburo di silicio accelera la trasformazione del settore automobilistico verso i veicoli elettrici, consentendo una maggiore efficienza in termini di sistema che si traduce in auto con una portata maggiore e una ricarica più veloce, nonché una riduzione dei costi e del peso.

Gregg Lowe, CEO di Cree
La tecnologia di Cree gioca un ruolo cruciale in questo cambiamento che sta investendo il mondo dell’automotive e che vede come protagoniste le auto elettriche. Come società noi ci impegniamo a sostenere l’industria automobilistica in questa transizione con soluzioni più efficienti e con prestazioni più elevate che si basano appunto sull’utilizzo di carburo di silicio. Siamo onorati di essere partner del Gruppo Volkswagen, una vera potenza globale nel settore automotive con una forte dedizione per i veicoli elettrici, e siamo sicuri che questa collaborazione valorizzerà i vantaggi del carburo di silicio, consentendo di percorrere distanze maggiori, tempi di ricarica più brevi e una maggiore efficienza. Siamo entusiasti di essere parte di questo progetto innovativo e realizzare insieme le auto del futuro.

Cree diventa partner del Gruppo Volkswagen. I due gruppi lavoreranno con fornitori di primo livello per progettare soluzioni in carbonio di silicio per i futuri veicoli. La partnership è stata finalizzata il 10 Maggio e segue l’annuncio del 7 Maggio di Cree relativo all’espansione della sua capacità produttiva di carburo di silicio MOSFET e di wafer a supporto dei propri clienti.