La ricarica elettrica E-GAP arriva a Roma

I “van” di E-GAP sono centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

La ricarica elettrica E-GAP arriva a Roma

Il servizio di ricarica in mobilità di veicoli elettrici firmato E-GAP raggiunge la capitale; l’azienda ufficializza la collaborazione con Mercedes e Europ Assistance.

E-GAP è la prima realtà in Europa ad introdurre sul mercato un servizio di ricarica rapida (fast charge) su richiesta e in mobilità attraverso l’utilizzo di automezzi propri. I “van” di E-GAP sono veri e propri centri di ricarica mobile e veloce, in grado di fornire energia per ricaricare veicoli elettrici.

Roma è stata scelta, dopo Milano, come seconda città “da ricaricare” e da oggi si vedranno circolare i primi van per le vie capitoline. Il piano di diffusione del servizio prosegue dunque in Italia, e presto farà il suo debutto in altre 8 metropoli straniere. Le città sono state selezionate in base all’elevato tasso di crescita di veicoli elettrici: Parigi, Berlino, Londra, Stoccarda, Madrid, Amsterdam, Utrecht e Mosca.

La ricarica elettrica E-GAP arriva a Roma

Virginia Raggi, sindaca di Roma
La mobilità elettrica va sostenuta e promossa. Per questo siamo felici di accogliere nella nostra città un servizio come quello fornito da E-GAP. L’attività di questo nuovo operatore si affianca alle misure già messe in campo da Roma Capitale per favorire l’utilizzo dei veicoli elettrici. Il servizio risponde alla crescente domanda di mobilità a impatto zero nella nostra città.

Francesco De Meo, Direttore Marketing di E-GAP
Siamo molto felici di ufficializzare oggi l’arrivo di E-GAP nella Capitale. Roma ha dimostrato di saper cogliere l’opportunità di promuovere la mobilità sostenibile attraverso veicoli elettrici. Ringraziamo la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessora Linda Meleo e tutte le componenti dell’amministrazione. Hanno reso possibile la nostra presenza tra le vie e le piazze cittadine, dandoci l’opportunità di offrire un servizio per sviluppare la mobilità elettrica in una città come Roma. Per E-GAP si apre una nuova sfida, in linea con il nostro piano industriale…

I cittadini romani stanno mostrando una crescente sensibilità all’utilizzo di veicoli elettrici, ed è per questo che vogliamo incoraggiarli ad usare mezzi elettrici…

La ricarica elettrica E-GAP arriva a Roma

Linda Meleo, assessora alla Città in movimento
Incentivare l’uso dei veicoli elettrici è una delle nostre priorità in materia di mobilità sostenibile. Con il servizio di ricarica mobile di E-GAP chi possiede un’auto elettrica avrà a disposizione uno strumento in più per utilizzarla in tutta tranquillità sulle strade della Capitale. Il nostro auspicio è che presto il servizio possa essere esteso a tutta la città.