e-mobility e fotovoltaico all’Accademia Viessmann

Il programma formativo dedicato alla mobilità elettrica e al settore fotovoltaico ha visto la partecipazione di 213 aziende.

Viessmann, convegno 2021

Viessmann celebra il successo dei corsi di formazione dell’Accademia interna e delle attività dedicate al fotovoltaico e all’e-mobility svolte con la partnership di Huawei.

Il calendario 2019 dell’Accademia Viessmann è stato fitto di appuntamenti. Particolare attenzione è stata data, dal 22 maggio al 4 luglio, alla formazione tecnica per gli installatori di prodotti fotovoltaici, anche in considerazione del sempre maggiore interesse per questa tecnologia e della rinascita in corso per l’intero settore.

Il denso programma formativo dedicato alla mobilità elettrica e al settore fotovoltaico è stato articolato in 15 appuntamenti sparsi su tutto il territorio. La risposta degli addetti ai lavori e delle imprese non si è fatta attendere; l’intero percorso proposto da Viessmann ha raccolto l’adesione di ben 213 aziende e 276 installatori.

e-mobility e fotovoltaico all’Accademia Viessmann

I presenti hanno potuto conoscere in dettaglio le novità legate alla mobilità elettrica e le proposte di Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e BMW, e ai nuovi inverter trifase Huawei.

Francesco Zaramella, Responsabile Ufficio Tecnico Divisione Fotovoltaico di Viessmann Italia
Crediamo da sempre nell’importanza dello sviluppo di competenze e investiamo molto nei percorsi di formazione tecnica messi in pista dalla nostra Accademia.

Nello specifico, in questi corsi di formazione abbiamo spinto molto sull’integrazione fra vari tipi di tecnologie. Tra queste, il nuovo inverter Huawei trifase, che si integra all’interno di nuove soluzioni applicative, come batterie e ottimizzatori, per rendere sempre più completi i sistemi fotovoltaici.

Durante i corsi di questo semestre si è dedicata molta attenzione anche al mondo della mobilità elettrica. Stiamo investendo sempre di più in un’ottica di applicazioni integrate tra mobilità e fotovoltaico. Questo, al fine di dare al cliente maggiori opportunità di sviluppo in ambito sia fotovoltaico che termico. Possiamo considerarci molto soddisfatti della nostra proposta formativa, sempre più apprezzata dai nostri clienti, che ci seguono numerosi.

e-mobility e fotovoltaico all’Accademia Viessmann