Herbert Smith Freehills entra nel mercato dell’energia

La nuova squadra sarà composta dai due partner, l’Avv. Lorenzo Parola e l’Avv. Francesca Morra.

Herbert Smith Freehills entra nel mercato dell’energia

Lo studio legale Herbert Smith Freehills entra nel mercato italiano dell’energia e infrastrutture: due partner e quattro associati si aggiungono alla sede milanese.

La nuova squadra, proveniente da Paul Hastings, sarà composta dai due partner, l’Avv. Lorenzo Parola e l’Avv. Francesca Morra.

Lorenzo Parola vanta una forte competenza maturata in molte delle operazioni più complesse e innovative nel settore energetico con un focus sulla transizione e le nuove tecnologie energetiche.

Herbert Smith Freehills entra nel mercato dell’energia

L’avvocato è coinvolto nei maggiori progetti di sviluppo e finanziamento di infrastrutture energetiche: impianti termoelettrici e da fonti rinnovabili, terminali GNL, stoccaggi gas e linee di interconnessione internazionali. È esperto nel trading fisico e finanziario di energia con una competenza in PPA di lungo periodo e contratti di tolling, in contratti take-or-pay per l’import di gas naturale, blockchain e smart contract.
Agisce spesso nel contesto di arbitrati in materia di appalti e contratti di acquisto di gas. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero ed è stato appena premiato, per il secondo anno consecutivo, come “Avvocato M&A dell’Anno” da LegalCommunity.

Francesca Morra è stata finalista come avvocato dell’anno nel settore Antitrust e Regulatory per i LegalCommunity Energy Awards nel 2018 e 2019. L’avvocatessa è considerata tra i principali esperti di regolamentazione dei mercati energetici italiani ed è specializzata nel diritto commerciale, con particolare riguardo alla contrattualistica di settore e alla concorrenza.

Herbert Smith Freehills entra nel mercato dell’energia

L’ingresso del team in Herbert Smith Freehills darà un forte impulso alla crescita della law firm. Soprattutto in considerazione del fatto che l’Italia è il secondo mercato energetico in Europa.
Ciò consentirà di ampliare l’offerta che l’ufficio milanese propone alla propria clientela nei settori della proprietà intellettuale. Questo vale in tutte le fasi, oltre al contenzioso commerciale, alla consulenza in materia di contrattuale, data protection e diritto amministrativo.