Enel fornirà 3 TWh di energia pulita a AngloAmerican

L’obiettivo di questi accordi è quello di fornire ai clienti industriali energia da fonti rinnovabili affidabile.

energia

Enel Generación Chile e AngloAmerican hanno siglato un accordo per la fornitura fino a 3 TWh l’anno di energia rinnovabile entro i prossimi 10 anni.
Si tratta del più grande contratto di fornitura di energia da fonte rinnovabile per volumi annui mai siglato dal Gruppo Enel oltre che il più grande contratto di questo tipo in Cile.

L’energia rinnovabile fornita da Enel Generación Chile consentirà ad AngloAmerican di ridurre di oltre il 70% le emissioni totali di CO2 in Cile. L’accordo sarà attivo a partire dal 2021.

Enel fornirà 3 TWh di energia pulita a AngloAmerican

Ricordiamo che Enel, attraverso la business line globale Enel Green Power, fornisce energia rinnovabile a clienti industriali e commerciali in tutti il mondo. Tra questi: Facebook, Google, il produttore degli Oreo, Mondelez, della Budweiser AB InBev, il gruppo bancario BBVA e Femsa, l’imbottigliatore della Coca-Cola.

L’obiettivo di questi accordi è quello di fornire ai clienti industriali, energia da fonti rinnovabili affidabile, che permetta loro di raggiungere gli obiettivi ambientali e di favorire la diffusione delle rinnovabili a livello globale.

Il Gruppo Enel opera in Cile attraverso Enel Chile e le sue controllate: Enel Generación Chile ed Enel Green Power Chile nella generazione, Enel Distribución Chile nella distribuzione, ed Enel X Chile nel settore delle soluzioni energetiche avanzate.

Enel fornirà 3 TWh di energia pulita a AngloAmerican

Enel è la più grande azienda elettrica per capacità installata in Cile con circa 7.500 MW, di cui 4.700 MW di rinnovabili. Questi includono oltre 3.500 MW da idro, oltre 600 MW da fonte eolica, circa 500 MW da solare e circa 40 MW da energia geotermica.

Nel 2018, Enel in Cile ha venduto circa 23,2 TWh di energia elettrica. Enel in Cile ha 1,9 milioni di clienti e oltre 2.000 dipendenti. Nel Paese ha sede inoltre Enel Américas, attraverso la quale il Gruppo opera in Argentina, Brasile, Colombia e Perù.