Il Gruppo PLC acquisisce la maggioranza di Schmack Biogas

Il Gruppo PLC acquisisce la maggioranza di Schmack Biogas

Il Gruppo PLC ha acquisito il 51% della Schmack Biogas Srl ed entra nel mercato del biometano; l’offerta vincolate è stata formalizzata e accettata.

L’operazione si inserisce in piena nel piano di crescita del Gruppo PLC, che intende diventare un riferimento nel settore degli ISP (Independent Service Providers). Questo grazi a una expertise multi-tecnologica nel settore delle fonti rinnovabili e decarbonizzate, e una vocazione internazionale. 

Il Gruppo PLC acquisisce la maggioranza di Schmack Biogas

Oltre alle importanti implicazioni di natura economica e agli assetti di mercato, l’aggiunta di questo importante tassello offre interessanti opportunità e nuove prospettive ai clienti attuali e futuri.

Grazie alle nuove risorse disponibili Schmack, player di riferimento del settore, sarà in grado di aumentare le opportunità di business nel segmento di mercato di riferimento, sia in Italia, sia all’interno dei nuovi mercati dove il gruppo PLC è già presente. 

PLC è una società di riferimento nella progettazione, installazione e manutenzione di infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili.

Il Gruppo PLC acquisisce la maggioranza di Schmack Biogas

Le differenti società che fanno capo alla PLC Spa, e in particolare la PLC System, PLC Service, PLC Service Wind e PLC Power, operano da oltre 20 anni a vario titolo nella filiera dell’energia. Parliamo di realtà che si posizionano in buona parte della catena del valore e operano come general contractor, gestore, manutentore e sviluppatore di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Il gruppo societario ha la sua sede legale a Milano, una sede operativa principale ad Acerra (NA) e a Castel Guelfo di Bologna (BO), oltre a sedi operative secondarie in Puglia, Calabria e Sicilia.