Riscaldamento con ACS e ventilazione: arriva Vaillant recoCOMPACT

La scocca compatta ed elegante rende possibile una facile integrazione nelle abitazioni unifamiliari di nuova costruzione.

Vaillant recoCOMPACT

Vaillant recoCOMPACT è un sistema all-in-one per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di ACS e la ventilazione.

La pompa di calore aria-acqua monoblocco da interno recoCOMPACT fa parte della gamma per il comfort domestico Green IQ Vaillant. Il dispositivo è caratterizzato da funzioni avanzate di connettività e processi di produzione rispettosi dell’ambiente, grazie all’impiego di materiali riciclati e riciclabili. L’elevata efficienza energetica classe A++ garantisce la piena conformità del prodotto alla Direttiva ErP e bassi costi di esercizio.

Gherardo Magri, AD di Vaillant Italia
Con recoCOMPACT, Vaillant segna un ulteriore traguardo nello sviluppo di soluzioni di nuova generazione in grado di contribuire a migliorare i livelli di benessere e ridurre l’impatto ambientale. La nuova soluzione conferma il nostro impegno verso un futuro sempre più efficiente ed ecosostenibile.

Riscaldamento con ACS e ventilazione

recoCOMPACT è tra le soluzioni oggi più silenziosa, grazie ai livelli di potenza sonora estremamente contenuti, che in modalità notturna raggiungono i 45dB(A). 

Esteriormente, la scocca compatta ed elegante, rende possibile una facile integrazione nelle abitazioni unifamiliari di nuova costruzione.

recoCOMPACT è interamente sviluppato e prodotto nello stabilimento di Vaillant a Remscheid e incorpora capacità di controllo remoto intelligente. L’amministrazione remota è possibile grazie alla funzionalità di connessione alla rete Wi-Fi (con esterno gateway VR920) e all’app multiMATIC.

Riscaldamento con ACS e ventilazione

L’unità di ventilazione centralizzata garantisce un’efficienza ottimale. Il sistema di recupero dell’aria esausta rende di fatto disponibili due sorgenti di calore che possono essere utilizzate per riscaldare l’abitazione. È anche possibile produrre acqua calda, incrementando ulteriormente il rendimento della pompa di calore.

recoCOMPACT è disponibile in una gamma di potenza da 3,6kW, 5,6kW e 7,2kW ed è pensato per soddisfare le esigenze di spazio di strutture modulari/ prefabbricate. Il bollitore per l’acqua calda ha una capacità di 211 litri, in grado di rispondere a un elevato fabbisogno.