Trasformazione digitale, Siemens a Key Energy 2019

Siemens propone dispositivi avanzati per la ricarica EV, il monitoraggio e l'integrazione smart dei device.

Trasformazione digitale

Trasformazione digitale, Siemens ricopre un ruolo da protagonista e si è presentata a Key Energy con un variegato portfolio di soluzioni.
La produzione di energia, sempre più distribuita e discontinua, richiederà alla rete di essere più flessibile. Servirà un approccio efficiente e integrato con gli edifici, le infrastrutture e i sistemi per la mobilità, che stanno rapidamente evolvendo da entità passive e statiche ad ambienti intelligenti e ricettivi.

Siemens ha messo in mostra le potenzialità della propria wall box Versicharge IEC. Si tratta di un’unità di ricarica per veicoli elettrici perfetta per ambienti privati o semi-pubblici quali garage o parcheggi aziendali. È in grado di impostare l’ora di avvio del processo di ricarica consentendo così di sfruttare appieno le tariffe più vantaggiose da un punto di vista economico. Grazie alla protezione IP56, l’unità di ricarica garantisce il funzionamento ottimale in ambienti outdoor, in tutte le stagioni; in qualsiasi condizione climatica.

I magnetotermici differenziali elettromeccanici Siemens 5SV1 consentono di realizzare impianti a norma utilizzando la metà dello spazio rispetto ai dispositivi dello stesso segmento.

Trasformazione digitale: Con Arc Fault Detection Devices 5SV6, Siemens lancia sul mercato di dispositivi in grado di rilevare i guasti da arco elettrico. I sistemi integrano la protezione da sovracorrenti e la tecnologia AFDD in una sola unità modulare.

In conformità con le norme ISO 50001 e ISO 50003, Siemens presenta i propri dispositivi di monitoraggio energetico Sentron. Sono pensati per gli edifici e per consentire risparmi significativi grazie all’ottimizzazione dei consumi. Al monitoraggio dell’approvvigionamento e della qualità dell’energia, affiancano un livello estremamente elevato di affidabilità.

Trasformazione digitale

In grado di dialogare con gli assistenti vocali quali, il Cronotermostato Smart di Siemens abilita il controllo e la gestione professionali dei sistemi di riscaldamento residenziali. Il device è interconnesso con l’ambiente grazie alla presenza di sei sensori che monitorano temperatura, umidità, illuminazione, prossimità, presenza delle persone e qualità dell’aria.

L’Intelligent Valve è la valvola di bilanciamento dinamica elettronica di Siemens. È connessa in cloud e consente di ottimizzare i consumi energetici dei sistemi all’interno dell’edificio quali i gruppi di riscaldamento e le unità di trattamento aria.