Sostenibilità e taglio delle emissioni, la mission Birra Peroni

Si tratta di una conferma del percorso di sostenibilità, volto alla riduzione dell’impatto ambientale degli stabilimenti.

sostenibilita-e-taglio-delle-emissioni-la-mission-birra-peroni

Birra Peroni compie un altro passo importante verso la sostenibilità della propria struttura, tagliando le emissioni del 30% e utilizzando il 100% di energia green.

L’azienda birraria è passata ad alimentazione elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
Dal 1° gennaio, i siti produttivi di Roma, Bari e Padova utilizzano energia generata esclusivamente da fonti rinnovabili. La società ha scelto fonti certificate ed energia eolica, fotovoltaica e biomasse.
Si tratta di un ulteriore conferma dell’impegno e del percorso di sostenibilità, volto alla riduzione dell’impatto ambientale dei suoi stabilimenti produttivi.

Sostenibilità e taglio delle emissioni

Roberto Cavalli, Integrated Supply Chain Director Italy di Birra Peroni
Birra Peroni riduce le emissioni di CO2 del 30% passando da 4,51 kg Co2/hl a 3,18 Kg CO2/hl e prevediamo di arrivare a una riduzione del 50% entro il 2025. Continua così il nostro impegno per migliorare le nostre performance produttive ma con grande attenzione verso l’ambiente.

Un risultato importante e un’ulteriore tappa nel percorso di progressiva riduzione dell’impatto ambientale dell’azienda. I successi industriali e commerciali infatti non possono essere considerati tali se non vanno di pari passo con il rispetto dell’ambiente. Il legame con l’Italia deve essere un impegno quotidiano.

Sostenibilità e taglio delle emissioni

L’aumento della produzione, che ha portato a superare oggi i 6 milioni di ettolitri annui, è coinciso con un miglioramento delle performance ambientali.
In 10 anni, Birra Peroni ha ridotto il consumo di acqua per HL di birra prodotto del 34%, il consumo di energia termica del 39% e il consumo di energia elettrica del 25%.