Climatizzazione smart integrata, Panasonic per il residenziale

La risposta di Panasonic per il residenziale è rappresentata da Etherea VKE e dalla linea compatta TZ serie WKE.

Climatizzazione smart integrata

Panasonic introduce una serie di novità per il residenziale, soluzioni per la climatizzazione ad alta efficienza e pensate per un controllo integrato.

Con una vita che ci tiene fuori casa per tutto il giorno, vi è una sempre più crescente domanda di soluzioni per una ‘casa intelligente’. Servono prodotti gestibili a distanza, intuitivi, efficienti e anche rispettosi dell’ambiente.
La risposta di Panasonic per il settore residenziale è rappresentata da Etherea VKE e dalla linea compatta TZ serie WKE con refrigerante R32. Entrambe le soluzioni presentano il sistema di gestione da remoto Wi-Fi e integrato con Google Assistant e Alexa.
L’utente finale potrà così gestire il proprio impianto di climatizzazione in qualsiasi momento senza ricorrere al classico comando. Comfort e consumi energetici potranno essere monitorati sia fuori casa, sia direttamente dal proprio divano.

Climatizzazione smart integrata

La linea Etherea serie VKE con refrigerante R32 è dedicata agli utenti finali più esigenti e si contraddistingue per l’estetica accattivante. La salubrità dell’aria degli ambienti interni è garantita dal sistema di purificazione dell’aria “nanoe X”.
I modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono classe di efficienza pari ad A+++, sia in raffrescamento, sia in riscaldamento con un SCOP pari a 8,50 e un SEER pari a 5,10.

Per le abitazioni in cui lo spazio interno di installazione è limitato, Panasonic propone le unità compatte TZ serie WKE. Grazie a una larghezza di soli 779 mm (modelli da 2,0 a 4,2 kW), possono essere installate, ad esempio, sopra le porte. Il livello di pressione sonora in raffrescamento è estremamente basso, solo 20 dB(A) per i modelli da 2,0/2,5/3,5 kW.

Climatizzazione smart integrata: Le unità interne TZ, compatibili per applicazioni mono e multi split, sono dotate del filtro antiparticolato PM2.5. Le soluzioni Panasonic sono infine compatibili con le applicazioni IFTTT, che consentono di far comunicare facilmente dispositivi e servizi cloud. Tale soluzione tecnologica consente di programmare sia delle semplici istruzioni come quelle di accensione e spegnimento.