Rilevamento di gas metano, arriva la termocamera FLIR GF77a

GF77a si posiziona su una fascia di prezzo nettamente inferiore rispetto a una analoga soluzione raffreddata FLIR Systems.

Rilevamento di gas metano

GF77a Gas Find IR è la prima termocamera a listino FLIR di tipo non raffreddato a montaggio fisso per la rilevazione autonoma di emissioni fuggitive.

Parliamo di un prodotto pensato appositamente per visualizzare metano e altri gas industriali. Questa nuova termocamera OGI fornisce alle aziende di trattamento gas upstream e midstream, ai produttori e agli operatori la capacità di monitoraggio continuo. Risulta così più semplice individuare perdite invisibili di metano in centrali elettriche a gas naturale, impianti di produzione, stabilimenti e realtà della supply chain di gas naturale.

GF77a si posiziona su una fascia di prezzo nettamente inferiore rispetto a una analoga soluzione raffreddata FLIR Systems. Questa termocamera è stata progettata specificamente per rilevare metano, esafluoruro di zolfo e monossido di diazoto. Nasce come strumento efficace per ottimizzare le ispezioni e ridurre il rischio di false rilevazioni.

Rilevamento di gas metano

Questa tecnologia integra anche la modalità brevettata FLIR High Sensitivity Mode, che migliora le capacità di rilevazione aumentando la visibilità dei pennacchi di gas accentuandone il movimento.

Grazie alla calibrazione radiometrica, la GF77a consente di eseguire anche misurazioni di temperatura, per il monitoraggio dei livelli di serbatoi e l’ispezione di componenti soggetti a possibili surriscaldamenti.

Su queste basi, FLIR GF77a risponde adeguatamente alle esigenze dell’industria petrolifera e del gas, e semplificando l’integrazione di funzioni di analisi terze parti. Questa capacità offre una soluzione che aiuta le aziende a ridurre le emissioni e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.

Rilevamento di gas metano

La GF77a è compatibile con GigE Vision e GeniCam e offre connettività Wi-Fi, per il controllo e la trasmissione di dati termici radiometrici in remoto. È inoltre conforme a ONVIF e include accessori ambientali per adattare la termocamera alle specifiche esigenze operative.

La FLIR GF77a è disponibile per l’acquisto in tutto il mondo presso i distributori autorizzati FLIR a meno della metà del prezzo delle soluzioni FLIR Systems attuali.